Vacanze di Pasqua: crociera sul Reno

Crociera sul Reno
Crociera sul Reno

Le vacanze di Pasqua potrebbero essere il momento ideale per una romantica crociera sul Reno.
Croise Europe, azienda francese specializzata nelle crociere fluviali, con 30 anni di esperienza e una flotta di 24 navi propone un fantastico itinerario a bordo della sula M/S Boheme.

La crociera sul Reno proposta da Croisi Europe prevede la partenza da Strasburgo il 2 aprile. Quattro giorni e tre notti immersi in luoghi e villaggi ricchi di leggende e storie che incantano da secoli l’Europa. E sul sito web di Last Minute Tour è possibile accaparrarsi un’offerta imperdibile: soggiorno in pensione completa con cabina doppia sul ponte principale a 365 €.

La rotta è incantevole. Da più di 200 anni il Reno è considerato uno dei fiumi più romantici d’Europa, mitizzato dalla saga dei Nibelunghi e dalla leggenda di Loreley. Questa importante arteria del sistema fluviale europeo misura, dalla sorgente nelle Alpi Svizzere fino alla foce nel Mare del Nord ben 1320 km, che offrono vedute su uno scenario di castelli superbi, vasti vigneti, pendii coperti da boschi lussureggianti, città storiche e graziose località, uniche nel loro genere.

L’itinerario prevede la navigazione attraverso la bellissima valle del Reno, passando per Worms, Magonza e St.Goar fino ad arrivare alla splendida cittadina di Rüdesheim. Un giorno a Spira, città medievale dominata dalla bellissima Cattedrale Romanica. Cena di gala e serata danzante.

Ma come raggiungere Stasburgo dall’Italia?
Se si è al nord, si può scegliere l’auto. La cittadina, sede del Parlamento Europeo, dista solo 470 chilometri da Milano. Passando per la Svizzera, in 6 ore si riesce ad arrivare. Ma per essere più comodi, anche da Milano, si può scegliere il servizio aereo giornaliero di Alitalia che collega Malpensa a Strasburgo. Altrimenti con AirFrance, via Parigi, è possibile raggiungere Stasburgo anche da altre città italiane.

Impostazioni privacy