Vacanza da sogno con meno di 15 euro: affrettati a prenotare proprio qui

Andare in vacanza ai Tropici spendendo meno di 15 euro vi sembra possibile? A quanto pare sì, ecco come, ve lo diciamo noi.

una-vacanza-ai-tropici
Una vacanza ai Tropici – viaggi.nanopress.it

Il freddo che ha colpito la penisola e che ci farà compagnia ancora per diverso tempo, fa sognare località esotiche a molti di noi. Così si iniziano a programmare vacanze al caldo. Il problema rimane sempre lo stesso: i prezzi. Il caro voli insieme all’annoso problema dell’inflazione che ha colpito tutti i settori commerciali, rischia di mettere a repentaglio le lunghe vacanze. Eppure viaggiare spendendo meno si può.

Una vacanza ai Tropici a poco prezzo

Viaggiare in posti meravigliosi spendendo poco. Un sogno? A quanto pare no. E se state programmando una vacanza ai Tropici, vi farà piacere sapere che è possibile risparmiare. Soprattutto se la vostra idea è quella di partire in famiglia.

Ci sono diverse zone in cui è possibile volare spendendo poco. Ad esempio nel sud est asiatico o in sud America. Facendo accurate ricerche su siti specializzati, da Booking, passando per Airbnb, ci si rende immediatamente conto che è possibile pernottare anche solo per 12 euro a notte, usufruendo anche della colazione

Vi piacerebbe dormire in bungalow? Ebbene per soli 15 euro potreste farlo in Brasile o in Ecuador, ma anche in diverse zone dell’America Meridionale. Praticamente vi sveglierete a due passi dalla spiaggia. Come fare per garantirsi prezzi vantaggiosi? Dicevamo è importante monitorare le piattaforme specializzate.

Spesso prenotando tramite app si usufruisce anche di pacchetti sconto che comprendono volo più hotel. Bisogna inoltre programmare la partenza durante la settimana invece che nel weekend quando i voli sono più bassi. Magari prediligere delle formule mezza pensione: per il resto dei pasti in loco troverete numerosi ristoranti economici.

Inoltre prenotare lontano dalle festività significa risparmiare e non poco, soprattutto per l’alloggio. Non vi sarà difficile farlo, perché molte di queste località sono baciate da un clima caldo e piacevole lungo tutto il corso dell’anno.

Alcune località da scegliere

Di posti in cui recarsi c’è solo l’imbarazzo della scelta. La meta tra le più gettonate certamente le Maldive. La località più amata nell’arcipelago asiatico. Scegliete in questo caso una struttura specializzata. Ad esempio avrete sentito parlare del LUX* South Ari Atoll. Una struttura meravigliosa perfetta per chi ama il flyboarding o un corso di apnea.

E non è tutto perché qui è possibile fare anche dei picnic su un’isola deserta o perché no fare il bagno con gli squali balena. Ci sono poi le Mauritius, paesaggi da cartolina e mare cristallino, dai colori incredibili. Amanti dello snorkeling trovano qui pane per i loro denti. Soprattutto è un paese che è molto attento anche all’ambente. Alcune strutture ricettive qui sono molto attente alla tutela della biodiversità, utilizzando energia solare per erogare acqua calda, o acqua piovana per annaffiare le piante.

le-maldive
Le Maldive – viaggi.nanopress.it

Come non citare infine la Repubblica Dominicana, per chi è alla ricerca di una vacanza più adrenalica. Nella zona di Samanà si può provare infatti lo zip line, ovvero lanciarsi a testa in giù in coppia da 122 metri di altezza. Si parte dalla zona di El Valle, o da Puerto Plata. Andando verso Punta Cana si trova la zip line più lunga dei Caraibi e lo Scape Park, che passa nelle montagne Anamuya.

Impostazioni privacy