Andare in vacanza con i bambini è conveniente, soprattutto grazie alla miriade di pacchetti vacanza offerti a prezzi stracciati. Ma quando ad accompagnare il pupo al mare è un solo genitore, è lì che cominciano i problemi.
Non c’è nulla da fare, in Italia su questo aspetto c’è ancora un retaggio culturale che non ci aiuta a metabolizzare l’idea che i bambini possano essere cresciuti da un solo genitore. Eppure l’amore finisce, e anche in presenza di figli i genitori decidono di lasciarsi.
A quel punto che fare? Certo una vacanza non si nega a nessuno, solo che è molto difficile riuscire a scovare strutture ricettive che tra le loro offerte contemplino pacchetti vacanza per genitori single con figli. L’Italia resta indietro soprattutto rispetto all’Inghilterra, e si moltiplicano gli appelli di madri e padri divorziati o separati che però non vogliono rinunciare alla vacanza insieme al pargolo, e magari cercano un posto in cui è anche possibile fare amicizia.
L’unico luogo vacanzierio a essere al passo con i tempi è la Riviera Romagnola. L’hotel Zeus e l’hotel Alba d’Oro, uno a Bellaria, l’altro a Gatteo Mare, propongono pacchetti vacanza per sigle con figli a prezzi molto competitivi, ma le offerte non riguardano i periodi di altissima stagione.
L’hotel Alba d’oro pur possedendo tutto l’occorrente per una vacanza da trascorrere con i pargoli: dal noleggio delle bici alla piscina coperta, dal centro benessere, campi da tennis, palestra per i grandi, al babyclub, l’animazione sulla spiaggia per i piccoli ospiti. Una promozione speciale per genitori single prevede sconti fino al 50% per i bambini fino ai 6 anni. Ma c’è un problema: l’offerta non è valida nel periodo 1-24 agosto nel quale due persone.
Uno ‘Speciale Single‘ è invece contemplato tra le offerte dell’hotel Junior di Rimini. Un nome una missione: quella di favorire le vacanze per i genitori single con i figli minorenni. Infatti i ragazzi fino a 11 anni favoriscono di sconti fino al 30%.
Se ci spostiamo verso un’altra meta molto apprezzata dai vacanzieri del Belpaese, la Sicilia, scoviamo strutture ricettive sensibili alla causa ‘single&baby’. Al Camping Panorama Village di Acireale, a Catania, non c’è solo il mini-club, che è diventato ormai standard in tutti i villaggi turistici, ma in più fino al 31 luglio la camera doppia costa il prezzo di una singola e il bimbo ottiene anche ulteriori sconti e vantaggi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…