Uova di cioccolato e massaggi al cacao per una Pasqua dolcissima

bagno al cioccolato
bagno al cioccolato

Arrivano le vacanze di Pasqua. E ovviamente il grande protagonista è, come sempre, il cioccolato. Amato, odiato e talvolta al centro delle discussioni più accese, scopriamo insieme qualche modo per utilizzare il cacao durante queste vacanze 2010.

Alimento conosciuto fin dall’antichità, il cacao è noto per le sue proprietà antiossidanti, ma soprattutto per il gusto avvolgente che talvolta l’ha reso acerrimo nemico dei fans delle diete.

I Maya lo preparavano bollendolo insieme al peperoncino e lo consideravano una bevanda sacra, da sorseggiare durante le cerimonie religiose. Oggi, il cioccolato, specialmente a Pasqua, spopola sulle tavole di tutto il mondo.

Avvolto nella carta argentata e nella benaugurante forma di uovo, il cioccolato è certamente una leccornia per il palato. Ma se volete gustarlo in un’altra maniera ricordate che fa benissimo anche alla vostra epidermide.

Se desiderate rilassarvi durante il week end regalandovi una vacanza benessere all’insegna della tonicità sappiate che sono sempre più numerose le beauty farm che offrono trattamenti e massaggi al cioccolato.

La chocolate therapy comprende maschere e massaggi, oli e lozioni per il corpo a base di cioccolato. Il cacao possiede proprietà purificanti, snellenti e anti-età.

Inoltre, alcuni trattamenti utilizzano i fondamentali principi dell’aromaterapia. I profumi al cioccolato sembrano, infatti, stimolare le endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità, donando una sensazione di piacevole benessere e riequilibrio dello stress.

Preferite assaggiare? Torino in questi giorni vi offrirà il Chocopass, un carnet con dieci degustazioni, tra cui i famosi gianduiotti e i cremini.

Se desiderate acquistare abilità in materia, gli esperti del Gambero Rosso accorrono in vostro aiuto. Sono molti i corsi organizzati, anche a domicilio, per diventare maître chocolatier.

Progettate una vacanza di Pasqua fuori porta? Potreste cogliere al volo uno dei tanti low cost e dirottarvi verso una delle capitali più dolci d’Europa: Vienna, dove la cultura del cioccolato regna sovrana e voi potrete perdervi tra Sacher Torte e cioccolatini mozartiani.

Impostazioni privacy