Uomo scopre una soffitta dopo aver acquistato una casa nuova, una soffitta piena di tesori. Ecco cosa conteneva al suo interno.
Quando entriamo in possesso di un immobile di vecchia data, spesso può capitare che durante i lavori di ristrutturazione o prima di inserire i nostri mobili, possiamo trovare oggetti che appartengono ai vecchi proprietari.
Questi, possono essere nascosti in luoghi impensabili e molti oggetti, appartenuti a chi abitava nella casa prima di noi, possono essere un vero e proprio tesoro che ci può far fruttare un bel paio di soldi.
Uomo scopre una soffitta segreta nella casa nuova: ecco il tesoro che era nascosto al suo interno
Lo sa bene un muratore, che durante la ristrutturazione della sua casa, si è imbattuto in una copia originale del n°1 di Action Comics dove appare per la prima volta Superman. E gli ha fruttato ben quasi 170 mila dollari a fronte di 10 mila che ha speso per acquistare la casa.
Un vero e proprio affare che avrebbe potuto avere maggior incasso se non fosse che il retro della copertina sia stato danneggiato quando dopo aver scoperto il valore del giornalino, lo ha letteralmente strappato dalle mani della zia di sua moglie, per l’euforia.
Qualcosa di simile, è accaduto anche a David Whitcomb, un uomo di New York. Che ha raccontato di aver trovato qualcosa di inestimabile ai microfoni di Fox News. E di aver scoperto il valore degli oggetti in un secondo momento.
L’uomo, dopo aver acquistato una casa nel 2020, ha deciso di utilizzarla per sfruttarla come studio legale e solo dopo qualche mese dall’acquisto, insieme ad un suo amico, decide di andare a sgombrare i piani superiori.
La scoperta all’interno della soffitta
David, non aveva idea che al di sopra della casa ci fosse una soffitta. E non pensava che questa avrebbe avuto tantissimi oggetti di antiquariato che sono considerati dei veri e propri tesori.
Il terzo piano, era inabitato da 30 anni, ed era fondamentale sgombrarlo per far si che si potessero ristrutturare le fondamenta. Ma durante i lavori si è notato che c’erano delle assi e una soffitta era presente nell’immobile.
Nessuno era a conoscenza di questa stanza, in quanto non era neanche descritta nei documenti di compravendita e dopo aver deciso di vedere cosa ci fosse al suo interno, l’uomo ha trovato tantissime attrezzature fotografiche con articoli di giornali e riviste.
Queste appartenevano al famoso fotografo James Hale, che aveva fatto di quella soffitta il suo studio fotografico e molte delle foto presenti erano state scattate a Susan B. Anthony, il quale ritratto è appeso all’interno della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
La scoperta più incredibile, è stata la stampa originale del famoso ritratto e dopo aver capito cosa si celava nella soffitta, David ha deciso di mettere all’asta tutte le attrezzature e le foto, cercando di guadagnare il più possibile dalla vendita di questi oggetti.
Susan B. Anthony, è stata un’importante saggista, attivista e pioniera dei diritti civili degli Stati Uniti ed ha avuto un importante ruolo riguardo l’emancipazione della donna nel XIX secolo per quanto riguarda il voto da parte del sesso femminile.