Un cucciolo d’orso è stato salvato da un uomo. La reazione di mamma orso ha sorpreso tutti quanti. Ecco qual è stata.
Trovarsi faccia a faccia con un orso non dev’essere un’esperienza che tutti troverebbero emozionante.
Sebbene ci sia qualcuno che vorrebbe ammirare da vicino un esemplare di orso bruno, bisogna sempre prendere le giuste precauzioni.
Un uomo salva un cucciolo di orso e sua madre reagisce in modo inaspettato
Gli orsi sono animali molto teneri da osservare e a volte bizzarri per via di alcuni loro comportamenti.
Però incontrarne uno sulla propria strada ci mette in fuga, sia per la mole delle sue dimensioni e sia perché si tratta di una specie che potrebbe mettere in pericolo.
Negli scorsi mesi, c’è stato un episodio in Italia che ha fatto il giro dei notiziari dovuto all’uccisone di un giovane ragazzo da parte di un’orso femmina.
Quest’ultima, ha reagito pensando che il ragazzo volesse fare del male ai suoi cuccioli, che si trovavano nei paraggi.
Infatti, uno dei motivi per cui un orso femmina può diventare aggressivo è dovuto proprio allo proteggere i suoi cuccioli.
Solitamente, quando si incontra un orso, si consiglia di rimanere vigili e fermi e aspettare che sia proprio l’animale ad allontanarsi.
Ci sono molti video che vedono protagonisti l’uomo e orsi molti dei quali, questi ultimi sono loro a scappare dopo aver visto degli umani.
Il salvataggio del piccolo orso
Circa un anno fa, però è accaduto qualcosa di insolito, in uno dei fiumi presenti in Canada, mentre un uomo stava pescando delle trote.
Siccome non c’era molto pesce da pescare, l’uomo decise di attendere la sera ma improvvisamente dal fiume sbucò un orsa con il suo cucciolo.
Quest’ultimo, improvvisamente precipita all’interno del fiume e la corrente lo porta via mentre la mamma era rimasta sulla riva.
Il pescatore vedendo che l’orsetto era nei guai, ricoprì le sue canne da pesca e si precipitò salvare il cucciolo.
L’uomo ha fatto di tutto per trascinare l’orsetto verso la sua barca e metterlo in salvo e l’animaletto tremava per paura e per via delle acque ghiacciate.
Sulla riva, mamma orso guardava tutto emettendo versi e agitandosi facendo avanti e indietro da una parte all’altra.
Quando suo figlio è stato portato in salvo dall’uomo, l’orsa ha reagito in un modo davvero inaspettato.
Dapprima ha dato uno schiaffo al suo piccolo e dopo lo ha abbracciato molto probabilmente sia per riscaldarlo e sia per l’emozione di non averlo perso.
Il pescatore pensava che l’orsa e suo figlio si sarebbero allontanati ma questa è entrata in acqua e in meno di 30 minuti ha pescato circa 10 pesci.
Dopo averne mangiato due, l’orsa si è avvicinata a suo figlio e insieme se ne sono andati via ma non prima di guardare il salvatore del suo cucciolo.
L’orsa, dopo averlo fissato ha indicato con il muso i restanti pesci e si è allontanata col suo cucciolo.
Il suo gesto per ringraziare l’uomo per aver salvato suo figlio è stato quello di pescare per lui dei pesci e questo ha sorpreso sia il pescatore che tutti coloro che vengono a conoscenza di questa storia.