Uno dei posti più accoglienti in assoluto: qui ti sentirai subito a casa

A decretarlo è una importante piattaforma di viaggio: questo è uno dei posti più accoglienti in assoluto. Scopriamo insieme quale.

uno-dei-posti-piu-accoglienti-in-assoluto
Uno dei posti più accoglienti in assoluto – viaggi.nanopress.it

Le città di tutto il mondo sono spesso sotto la lente di ingrandimento per motivi disparati. Abbiamo a nostra disposizione, quando dobbiamo scegliere una meta, diversi criteri da prendere in considerazione: la più bella, la più ricca di musei, la più avventurosa e così a seguire. Oggi parliamo di quanto un luogo è accogliente. E scopriamo chi vince questo primato.

Uno dei posti più accoglienti in assoluto è lui

Certo quando si viaggia, quello che si troverà una volta arrivati è altrettanto importante tanto quanto la quantità di cose da vedere, i piatti da provare, l’intrattenimento che può offrire. E ad avvisare i turisti di tutto il mondo dove trovare la migliore accoglienza in assoluto è Booking.

La famosa piattaforma per prenotare alloggi e trasporti per viaggiare in tutto il mondo è molto affidabile e seguita. A fare le recensioni sono gli stessi viaggiatori e chi meglio delle persone che si sono recate di persona in un determinato luogo, può davvero raccontarne pregi e difetti?

Sulla base di queste recensioni poi a fine anno vengono raccolti dei dati e stilate classifiche secondo diverse  necessità: la città più dinamica, quella più pulita, la più divertente e molto altro. Oggi Booking ci rivela uno dei posti più accoglienti in assoluto. Lo scorso anno a vincere a livello mondiale era una località che conosciamo molto bene, perché si parlava della bella Matera.

E nel 2023? Ancora  una volta una vittoria del nostro paese, portata a casa da Polignano a Mare. La graziosa città in provincia di Bari, spesso per la sua bellezza anche set cinematografico ha vinto addirittura su Hualien, capitale della contea di Taiwan, che affaccia sul pacifico. Gli utenti di Booking  nei Traveller Review Award l’hanno premiata con ben 240 milioni di recensioni provenienti da tutto il mondo. Un traguardo davvero incredibile, ma che tutto sommato non ci stupisce, perché parliamo di una meta ben nota in tutto il mondo e molto visitata soprattutto in estate.

La bellezza di Polignano a Mare

A renderla così particolarmente nota è la sua incredibile estetica oltre che il suo mare. E infatti ogni estate milioni di turisti raggiungono le sue magnifiche spiagge. Stupende casette in pietra la fanno da padrone, così  come il suo bellissimo centro storico di origine medievale che si affaccia sul mare.

Il litorale è altrettanto degno di menzione, con una bellissima costa e ricco di grotte marine. Tra le più celebri sicuramente la Grotta delle Rondinelle, e molte altre insenature che i locali chiamano “lame”. Certamente avrete sentito parlare della Lama Monachile, dove in passato si rintracciavano diverse foche monache.

polignano-a-mare
Polignano a mare – viaggi.nanopress.it

Oltre alle spiagge, nel centro sono ancora oggi visibili i segni del passato antichissimo, come reperti risalenti ad epoca romana: ad esempio una parte corposa della via Traiana, ancora oggi percorribile.  Se state programmando una vacanza qui sappiate che la sera la città regala il suo meglio. Di certo non discoteche o locali famosi, ma numerosi ristoranti di livello e lidi pronti ad accogliere ed intrattenere i suoi visitatori.

Impostazioni privacy