Una signora non riesce ad attraversare, ma un motociclista fa un gesto emozionante

Questa anziana signora ha difficoltà ad attraversare la strada. Dopo qualche istante gli si avvicina un motociclista, il cui gesto lascia tutti senza fiato.

Gesto del motociclista
Gesto del motociclista – viaggi.nanopress.it

Al giorno d’oggi le piattaforme social sono molto importanti, spesso ci mostrano tante cose che mai ci saremmo aspettati di vedere. Il caso della storia di oggi, si tratta proprio di un video che è andato virale nella piattaforma di TikTok. Mostra infatti come protagonista una signora anziana che ha difficoltà nell’attraversare la strada, finché non le si avvicina un motociclista che compie un gesto inaspettato. Prima di andare a vedere nel dettaglio di cosa si tratta, scopriamo perché tanti anziani hanno difficoltà in queste azioni.

Attraversare la strada così come tante altre azioni può risultare difficoltosa per un anziano. Le cause possono essere legate all’invecchiamento o ad alcune condizioni fisiche. Ma i fattori principali possono essere legati sicuramente ad una riduzione della vista o dell’udito. Per quanto riguarda la vista, questo può influire sulla capacità di vedere un veicolo che sta per arrivare vicino all’anziano. L’udito pure, ad una certa età inizia a diminuire quindi può influire se sta per arrivare un auto o una moto che l’anziano non riesca a sentire bene, ma anche per l’acustica dei semafori.

Questa anziana ha difficoltà ad attraversare la strada

Una signora ha circa 75 anni, e ogni mattina come suo solito si prepara per uscire di casa a sbrigare qualche commissione. Lei vive in un paese molto piccolo, quindi i beni di prima necessità li ha tutti a portata di mano. Una mattina in particolare, però la signora vuole andare a trovare una sua cara amica a piedi. Lei si trova praticamente dall’altra parte del paese, e per arrivare deve attraversare un pezzo che dà sulla statale. Non gli era mai capitata una situazione del genere, dato che era rimasta sempre nei dintorni di casa.

Anziana sulle strisce pedonali
Anziana sulle strisce pedonali – viaggi.nanopress.it

Però ha deciso di non abbattersi, ha preso il suo cappello preferito di paglia e la sua borsa e si è diretta. È una giornata un pò ventosa, però c’è comunque un pò di sole, quindi non avrebbe sofferto il caldo. Inizia la sua lunga camminata, e appena arriva al tratto di strada che dà sulla statale inizia ad avere un pò di paura.

È presente un semaforo funzionante che dà sulla strada, però si tratta di un pezzo di strada in cui tutti corrono ed è difficile fermarsi. La signora essendo anche anziana ha difficoltà ad attraversare, fa diventare verde il semaforo pedonale più volte, ma lei non riesce a fare un tratto di strada che le sembra infinito.

Un motociclista la vede in difficoltà e compie un gesto commovente

La signora tenta più volte di attraversare quel tratto di strada. Il video girato lo fa notare perfettamente. Ci sono però tanti altri passanti che attraversano, ma nessuno le da una mano per attraversare la strada. Sembra che non ci sono più macchine e il semaforo pedonale è diventato verde per la decima volta, quindi la signora prova a fare un pezzo di strada sulle strisce ancora più lungo.

C’è però un problema, il semaforo dura veramente poco, e la signora è molto lenta. Quindi di colpo una macchina riprende la sua strada e lei deve per forza indietreggiare. Ad un certo punto, si vede spuntare dal video un gruppo di motociclisti, uno di loro ha visto in difficoltà la signora. Ha deciso quindi di spegnere il motore e farsi avanti.

I suoi amici stanno ad un passo da lui e decidono di bloccare le altre auto. Il motociclista si avvicina all’anziana signora e chiede con permesso se poteva aiutarla ad attraversare quel tratto di strada.

Motociclista aiuta anziana ad attraversare la strada
Motociclista aiuta anziana ad attraversare la strada – viaggi.nanopress.it

Le macchine continuavano ad arrivare, lo si può vedere perfettamente dal video, però stavolta la signora era in buone mani. Nessuno l’avrebbe più fermata nell’attraversare quel tratto di strada. Il motociclista ha preso sotto braccio la signora e, anche se il semaforo pedonale stava diventando nuovamente rosso, loro piano piano arrivano dall’altra parte.

La signora una volta attraversata la strada non potè che ringraziare il motociclista.

Chiunque ha visto il video sulla piattaforma si è complimentato nei commenti per il vero altruismo che ha avuto questo motociclista. Non è una cosa da tutti, e che soprattutto accade tutti i giorni. Questo video dovrebbe ispirare tutti ad essere più buoni ed altruisti verso il prossimo. Il bene viene sempre ripagato.

Impostazioni privacy