Una giovane parla sulla realtà di viaggiare da sola: “Sei pazza”. Una donna che viaggia da sola riceverebbe spesso questi commenti. La giovane ha ricevuto l’appoggio da parte della sua community che ha rivelato di sapere bene di cosa stia parlando.
È andata virale la notizia di una donna che ha riportato quali sarebbero i commenti che si sentirebbe dire più spesso. Sarebbero proprio questi. Per fortuna ha ottenuto l’appoggio della sua community che ha espresso con empatia la sua opinione.
È una donna che viaggia da sola
Vi abbiamo già parlato di donne che viaggiano in solitaria e in particolare di una che guida in solitaria dalla Georgia alla Mongolia e avviene l’imprevisto. E oggi torniamo a farlo con questa viaggiatrice spagnola che al momento del video diventato virale su TikTok si trovava in Indonesia. La ragazza ha condiviso la sua esperienza nella quale si ritrova spesso e volentieri in contatto con persone che la trovano strana per il semplice motivo che viaggi da sola.
La viaggiatrice ha rivelato che spesso le persone esprimono giudizi affrettati su di lei o fanno espressioni strane quando notano che è da sola. Lo nota spesso quando si reca a fare alcune attività, come ad esempio andare al cinema, e chiedendo un unico biglietto per lei la gente rimane spiazzata dal fatto che non abbia un accompagnatore. Questo probabilmente genera frustrazione nella ragazza, che si sente sempre nella posizione di doversi giustificare. Ma quali sarebbero gli altri commenti che riceverebbe piuttosto spesso durante i suoi viaggi in solitaria? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto ciò che ha detto.
Ecco i commenti che riceverebbe
La viaggiatrice, assieme al resto della community che ha commentato il video, commenta come chi viaggia solo sia ancora visto come una persona triste, solitaria, che ha difficoltà sociali e che sta vivendo un periodo buio della sua vita. E invece spesso la realtà è che queste persone amano stare da sole e non baratterebbero questo tempo per nessuna persona al mondo.
La viaggiatrice sta dovendo fare i conti con questa situazione che la sta facendo scontrare con numerosi pregiudizi e con le preoccupazioni che gli altri le manifestano. Dice che addirittura ci sono persone che la prenderebbero per “pazza” per avere così tanto coraggio di viaggiare completamente da sola per il mondo. E la viaggiatrice sostiene che in realtà non ci sarebbero così tante persone da sole in viaggio. Di solito si tratta magari di viaggi organizzati o di coppie che decidono di esplorare Paesi così diversi dai nostri. E invece ci sono anche persone che scelgono di farlo da sole, contro qualsiasi giudizio o stereotipo.