Una donna aiuta una lince in difficoltà, dopo tanti anni succede l’incredibile

Una donna si trova per caso nel bosco, quando nota una lince in difficoltà. Decide di aiutarla, ma dopo tanti anni torna nello stesso punto e succede una cosa impensabile.

Donna aiuta una lince
Donna aiuta una lince – viaggi.nanopress.it

Nel bosco possono essere presenti animali innocui per l’uomo, altri invece possono risultare più pericolosi. Se ci si trova soli bisogna anche saper conoscere alcune cose fondamentali, per potersi difendere da un’eventuale attacco. La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista una donna, che trovandosi nel bosco vede una lince in difficoltà, ma vuole aiutarla.

Questa lince è rimasta intrappolata

La protagonista è proprio una donna, il suo nome è Skye ed è originaria degli Stati Uniti, più precisamente di Neillsville.

Skye è una donna che sin da bambina ha vissuto in una casa confinante col bosco. Quindi quando il papà andava a caccia, spesso lei adorava accompagnarlo. Nonostante adesso la sua casa è poco più vicina al centro della sua città, riesce a tornare regolarmente nello stesso bosco dove andava da piccola.

È una donna che ama stare a contatto con la natura e con gli animali. Lei però ha sempre saputo che la zona da lei frequentata, è altrettanto frequentata dalle linci. Sono definiti infatti animali davvero pericolosi.

Lince
Lince – viaggi.nanopress.it

Gli allevatori delle zone circostanti hanno da sempre cercato di istituire delle trappole. Però secondo Skye stavano sbagliando tutto, in quanto le trappole risultavano 8 volte su 10 pericolose. Non solo per le prede, ma anche per i predatori, che finivano per passare di li, spezzandosi le zampe. Anche un boscaiolo poteva per caso passare da dove posizionavano le trappole e cascarci dentro. Quindi era anche un pericolo per gli uomini.

Ha voluto realizzare un video da far vedere agli allevatori, in cui lei stessa metteva una mano dentro la trappola. Il suo intento era quello di dimostrare che quelle trappole erano un pericolo per tutti. Appena i proprietari della fattoria hanno visto il video non hanno voluto darle retta e piazzano comunque le trappole.

Donna aiuta lince in difficoltà

Nota con molta fierezza, che molte linci si tengono alla larga dalle nuove trappole, senza passarci sopra. Finché un giorno però una lince, probabilmente spaesata, ci cade in pieno. Skye si accorse subito della novità e cerca di fare qualcosa per liberarla. Ogni giorno, dopo il lavoro, passa i pomeriggi nel bosco per cercare di liberare la lince. Passano i giorni e ancora la lince stava li, finché uno dei tanti pomeriggi la lince sembra guardarla male, come una sorte di sfida.

Con una sola mossa è riuscita finalmente a liberarla. E la lince è rimasta li a fissarla, con aria arrabbiata. Skye indossa sempre come protezione degli stivali, e un grande scudo fatto in casa. Queste le uniche cose a separarla dalla lince. Lo scudo inoltre possedeva un foro per poter inserire una delle zampe dell’animale.

Lince nel bosco
Lince nel bosco – viaggi.nanopress.it

Skye non si demoralizza e va piano piano vicino alla lince, fino a incastrare una zampa nello scudo. In questo modo era al sicuro da eventuali morsi o graffi, ma allo stesso tempo poteva osservarla da vicino per capire le sue mosse. Era un momento che aspettava da tanto. La lince cercava in tutti i modi di svincolarsi e scappare, ma Skye volle tenerla ancora un pò vicino a se. Dopo pochi istanti la libera, ma la lince non se ne rende conto subito, ma appena lo capisce corre dentro al bosco con un senso di libertà mai avuto prima.

Quel che succede dopo anni è inaspettato

L’intenzione di Skye è sempre stato quello di salvare gli animali del bosco, a differenza degli altri allevatori del paese che volevano distruggerli. Passano gli anni, lei continua ad andare nel bosco. Un giorno, dato che i suoi figli sono ormai cresciuti, decide di portarli con sé. Tutto per fargli assaporare l’ebbrezza della natura. 

La giornata passa in fretta, i ragazzi sono contenti perchè questa loro prima esperienza nel bosco sembra davvero indimenticabile. Al tramonto decidono di accendere il fuoco e mangiare, quando ad un certo punto vedono un ombra. È davvero vicina al loro accampamento. Skye si avvicina, dicendo ai ragazzi di non muoversi completamente. Appena è realmente vicino, vede che si tratta di una lince, addirittura la stessa lince che aveva aiutato anni prima. 

Skye e la sua famiglia in accampamento
Skye e la sua famiglia in accampamento – viaggi.nanopress.it

Il suo unico pensiero è stato quello che sia andata li per vendicarsi e farle del male, ma la lince fa un gesto inaspettato. Con un richiamo si avvicinano dei cuccioli che corrono felici anche vicino ai ragazzi. Skye è veramente sorpresa di questo gesto, tanto che non le escono le parole dall’emozione. Con un altro richiamo i cuccioli la seguono e tornano nell’oscurità del bosco. La lince quindi aveva riconosciuto Skye e voleva presentarle i cuccioli. Questa esperienza sarà indimenticabile sia per Skye che per i suoi figli.

Impostazioni privacy