Una delle capitali più belle al mondo: l’itinerario perfetto per Tokyo

Tokyo, la città del momento, una delle capitali mondiali più interessanti al mondo, che richiama milioni di turisti ogni anno.

Incrocio di Shibuya
Incrocio di Shibuya-viaggi.nanopress.it

Tokyo è sicuramente una delle città più gettonate in questo periodo. È abitata da 14 milioni di persone ed è la città più popolosa del Giappone. Tra i suoi quartieri più popolari uno da non perdere è il quartiere di Shibuya.

È il luogo ideale per chi nutre un amore incondizionato verso i cani. Di fronte alla stazione si trova, infatti, una statua in omaggio al famoso cane Hachiko. Inaugurata nel 1934 ricorda il cane che aspettò il suo padrone e il professor Ueno, ogni giorno per 9 anni anche dopo la sua morte fuori dalla stazione.

È il quartiere che presenta l’incrocio più famoso di Tokyo e lo si può osservare da alcuni piani dello Sky Shibuya. Gli osservatori sono situati al quattordicesimo, quarantacinquesimo e quarantaseiesimo piano, e la terrazza panoramica sul tetto.

Questa è una delle più grandi del Giappone, si trova a 230 metri di altezza e da qui si può godere dello spettacolare panorama, non solo sull’incrocio di Shibuya, ma anche sul resto della città.

Esperienze da fare

Lo Sky Shibuya oltre agli osservatori presenta anche delle aree dove organizzano degli eventi. Altro famoso quartiere da visitare è nella zona più moderna sulla baia di Tokyo ed è il quartiere Odaiba.

È situato su un’isola artificiale che venne costruita intorno al 1850 come difesa dalle invasioni dal mare. Oggi è il centro di divertimento di Tokyo per gli appassionati di tecnologia.

All’entrata di DiverCity Tokyo Plaza Troneggia la statua a grandezza naturale di Unicorn Gundam, dedicata ai fan degli anime. Inoltre da visitare il Miraikan, Il National Museum of Emerging Science and Innovation, un’importante finestra sul futuro della tecnologia.

Per un’esperienza immersiva e molto particolare vale la pena visitare il Team Lab Planet. Qui sarà possibile camminare nell’acqua e passeggiare a piedi nudi in un immenso giardino di fiori.

Tokyo
Tokyo-viaggi.nanopress.it

Da visitare sono quattro spazi artistici e due giardini creati dal team Lab. Le opere cambiano al passaggio delle persone creando una continuità e andando ad offuscare i confini tra le persone e l’arte.

Dove mangiare

Un’altra torre da cui ammirare il panorama sulla città fino a vedere, nelle giornate limpide, il Monte Fuji è la torre Sky Tree. Dai suoi 634 metri è la torre più alta di Tokyo e una delle più alte al mondo.

@positivitrip

CI SIETE STATI? Vi attira come città?😬🗼🗽🇯🇵 #tokyo #giappone #giapponetiktok #positivitrip #cibogiapponese #consiglidiviaggio #itinerario #tokio

♬ Surf music of Teketeke Sound – HAKUROU

Per chi ama i piatti tradizionali non può mancare una visita al mercato del pesce Tsukiji Market. È uno dei mercati ittici più grandi al mondo. E, per gustare i piatti tipici, due piccole stradine, nella zona di Omoide Yokocho, ospitano moltissimi locali tradizionali giapponesi dove mangiare in un’atmosfera molto particolare.

Impostazioni privacy