Una crociera unica, una vacanza indimenticabile solcando il mar dei Caraibi a bordo di un veliero che racconta storie di altri tempi.
Rotte verso posti privilegiati situati tra il nord ed il sud dell’America, circondati da spiagge e mari paradisiaci. Visitare questi luoghi per molte persone è la realizzazione di un sogno e viverli a bordo di una nave è ancora più straordinario.
La Star Clippers offre una possibilità unica, solcare questi mari a bordo di eleganti velieri. La compagnia di navigazione è nata nel 1989 dall’imprenditore svedese Mikael Krafft, appassionato esperto di imbarcazioni storiche.
I suoi tre velieri sono delle repliche perfette delle storiche navi clipper che, nel XIX secolo, avevano il dominio sugli oceani. Oggi sono ad alta tecnologia, lussuose e dotate di tutte le comodità, ma l’esperienza a bordo è estremamente affascinante è rievocativa.
L’equipaggio molto preparato porta, in totale sicurezza, i viaggiatori verso rotte da sogno tra Mediterraneo ed America Centrale. Nel frattempo i passeggeri godono di un’atmosfera romantica in un ambiente unico ad alti standard di servizio.
Una crociera unica e particolare
Una delle rotte punta verso la natura incontaminata del Costa Rica oppure le spiagge magiche delle isole caraibiche. Per chi ama fare progetti più a lungo termine, nella stagione invernale 2024-2025 la Star Clippers condurrà alla scoperta di questi due angoli di paradiso.
Prenotando in anticipo ci sono più possibilità di scelta per la categoria della cabina e per gli itinerari e le date ideali per vivere questa straordinaria esperienza. L’inizio sarà a novembre di quest’anno, quando l’intera flotta arriverà ai Caraibi.
A navigare saranno la Star Flyer, la Star Clipper, con i suoi quattro alberi e la Royal Clipper. Due percorreranno le rotte ogni settimana che si alterneranno. I rispettivi porti saranno Bridgetown, Barbados e Philipsburg.
Da St.Maarten la Star Flyer arriverà a Leeward ed alle isole del Tesoro. Dalla Barbados, la Royal Clipper partirà per la rotta delle isole Grenadine e delle isole Windward. Infine, la Quattro Alberi Star Clipper, dai Caraibi punterà fino al Canale di Panama ed al Pacifico, arrivando al porto Puerto Caldera in Costa Rica.
Le diverse rotte dei velieri solcando mari da favola
Ogni settimana le rotte cambieranno, una toccherà il porto di San Juan del Sur in Nicaragua. Mentre l’altra navigherà verso il meridione e le isole di Cohiba e Parida a Panama. Le crociere, normalmente, dureranno sette notti.
Oltre a queste ce ne saranno quattro da due settimane con i velieri Royal Clipper e Star Clipper. Questi si sposteranno tra il Canale di Panama e le Isole Caraibiche. La prima, dal 2 novembre, percorrerà la rotta da Barbados a Balboa in 14 notti, e dal 16 andrà ad Antigua. A dicembre e a marzo 2025, la Star Clipper, farà la rotta inversa.