Una collezione di farfalle in mostra a Londra

in mostra a Londra
in mostra a Londra

Una originalissima mostra a Londra. Nel Museo di Storia Naturale della capitale inglese sono in esposizione centinaia di specie di farfalle che fanno impazzire grandi e piccini.

Larve, pupe e poi adulte: sono gli stadi che le farfalle attraversano prima di diventare dei fantastici e coloratissimi lepidotteri. Nel Museo d’Arte Naturale di Londra sono stati ricreati diversi microclimi nei quali vivono centinaia specie di farfalle. La mostra è definita dai suoi frequentatori ‘la casa delle farfalle’, riempita con migliaia di lepidotteri tropicali provenienti da Africa, Asia e Sud America.
Luke Brown, manager del museo e curatore della mostra, spiega che i piccoli insetti giungono da ogni parte del mondo, trasportati all’interno di piccole scatole ricoperte di cotone. Una volta giunte al museo, vengono inserite nel loro habitat naturale e tutti i visitatori possono assistere al processo allo sviluppo del’linsetto. Particolarmente suggestivo è il momento in cui si formano le ali. I bambini restano incantati e stupiti dalle meravigliose trasformazioni che la natura può offrire.

Impostazioni privacy