Un posto fiabesco non molto distante da noi: perfetto per grandi e piccini

Esiste un posto fiabesco non molto distante da noi, che è perfetto per grandi e per piccini. Non potete assolutamente perdervelo anche se non si trova in Italia.

Allestimento di Natale a Quarnero
Quarnero -viaggi.nanopress.it

Non potete assolutamente perdervi questo posto fiabesco non molto distante da noi che vi consigliamo di visitare soprattutto nel periodo natalizio per l’atmosfera che è in grado di regalare.

Un posto fiabesco non molto distante da noi

C’è una regione che si trova in un Paese molto vicino al nostro, che non potete minimamente perdervi questo Natale se desiderare trascorrere un periodo davvero particolare, immerso nell’atmosfera natalizia. La regione in questione è quella del Quarnero, un luogo davvero pittoresco che dovete vivere assieme a tutta la vostra famiglia almeno una volta nella vita. Si tratta di una zona costiera che si trasforma davvero nel periodo invernale e in particolare sotto le feste natalizie. Ha un fascino davvero incredibile e unico, che si riconoscerebbe tra tantissimi.

Allestimento di Natale in Croazia
Allestimento di Natale in Croazia -viaggi.nanopress.it

L’atmosfera incantata gli viene conferita soprattutto dalla presenza dei mercatini di Natale e delle sue caratteristiche naturali. Intorno a questa regione troviamo Fiume, Cirquenizza, Novi Vinodolski e la Riviera di Abbazia, delle località davvero incredibili che dovete assolutamente godervi. Lì potrete gustare anche prodotti tipici come i dolci che sono tradizionali in quelle zone soprattutto durante il periodo natalizio. Da non perdere anche la zona naturale vicina, che è quella del Gorski Kotar, una regione montuosa che è ricoperta di boschi, che in tanti conoscono come un vero e proprio polmone verde. Ma dove si trova nello specifico questa regione? Si trova in un Paese non troppo lontano dal nostro.

Quarnero

Gli amanti del Natale potranno visitare quest’anno la vera casa di Babbo Natale oppure potranno perdersi anche nell’atmosfera incredibile di questi mercatini che si trovano nel Quarnero, in Croazia. Quest’area magnifica si caratterizza per la presenza di montagne da sogno e anche per quella di acque davvero limpide, nelle quali nuotano anche i delfini. Questo vero e proprio paradiso è visitato da tutti i turisti del mondo sia in estate che in inverno. Proprio per questo vi raccomandiamo di farci una capatina durante le vacanze natalizie, per vivere anche l’atmosfera di Natale che è in grado di regalare.

Lungomare in Croazia
Lungomare in Croazia -viaggi.nanopress.it

Tra i mercatini più apprezzati della regione del Quarnero compare, ad esempio, quello di Fiume. In particolare, fino al 7 di gennaio in piazza Corso (Korzo), sarà possibile godere di luci e di colori che richiamano proprio il Natale. Inoltre potreste anche provare i piatti e tutti gli altri prodotti tipici di queste zone, come ad esempio le salsicce, i dolci, la pasticceria, lo street food e naturalmente il vin brulé. Da non perdere anche gli eventi.

Impostazioni privacy