Un pitone, ha ingoiato un essere vivente intero di un metro e mezzo. Ecco il video che testimonia questo atto.
I serpenti sono tra gli animali che più vengono temuti dall’uomo, non solo per via della loro possibile pericolosità.
In molti, non riescono nemmeno a guardare la foto di un serpente, in quanto lo considerano viscido e hanno i brividi nel vederlo.
L’essere vivente di un metro e mezzo ingoiato dal pitone
Alcune specie di serpenti sono innocui per l’uomo, come le bisce e il suo veleno non è del tutto velenoso.
Nonostante questo, bisogna stare sempre attenti qualora si venga morso da un serpente e recarsi subito dal pronto soccorso.
Molto utile, se veniamo attaccati da un serpente, individuare di che specie si tratta in modo che si possa avere il giusto antidoto.
Tra i vari serpenti che ci sono in circolazione, uno dei più pericolosi è il pitone birmano, per via delle sue dimensioni e della sua forza.
Questo pitone, è capace di stringere con il suo corpo la preda fino a farla soffocare e inghiottirla per intero.
Un pitone di questa specie, infatti, ha ingoiato un essere vivente lungo 1 metro e mezzo interamente.
Rosie Moore, esperta di fauna selvatica, specializzata nei lunghi rettili ha trovato un pitone birmano di circa 5 metri morto con un corpo molto strano.
Una volta effettuata l’autopsia, per capire cosa aveva provocato la morte del serpentone, è rimasta senza parole.
Questi tipi di rettili, sono capaci di ingoiare prede di grosse dimensioni e in Florida, un laboratorio ha trovato una donna all’interno del corpo di un pitone di 7 metri.
I collaboratori di Rosie Moore, hanno subito notato che all’interno del pitone c’era qualcosa di molto grosso.
Inizialmente, temevano di poter trovare un umano, e agendo col bisturi hanno fatto una scoperta raccapricciante.
La Moore, ha spiegato che un pitone del genere è capace di crescere fino oltre sei metri e di ingurgitare esseri viventi di dimensioni molto più grandi.
Questi rettili hanno invaso alcune zone a rischio della Florida e per questo l’esperta consiglia che per la sicurezza di tutti dovrebbero essere soppressi.
La scoperta degli esperti
I pitoni birmani sono carnivori e si cibano di piccoli uccelli e di mammiferi ma quando hanno agito per vedere cosa ci fosse nel suo stomaco hanno trovato un alligatore di un metro e mezzo.
L’animale, era chiaramente morto, ma era intatto e non aveva segni di masticamento o di altro.
Il ritrovamento è stato molto suggestivo per chi studia questi animali, ma la sorpresa è durata poco, dato che c’era da aspettarsi che si trattava di qualcosa di molto grande.
Purtroppo, questi rettili si stanno diffondendo nel Parco nazionale delle Everglades e stanno provocando dei seri problemi alla fauna esistente.
Nonostante non siano tipici di questa zona, questi rettili stanno creando un vero e proprio problema adattandosi al climi della Florida e decimando gli animali presenti nel territorio.
Secondo gli esperti, va preso un provvedimento, prima che sia troppo tardi e che questi pitoni si diffondano in modo prepotente.