Un passante nota due cagnolini abbandonati, ma con qualcosa di strano: chiama aiuto

Due cagnolini abbandonati notati da un passante, rivelano una dolcissima storia. Scopriamo insieme dove è accaduto.

Due cagnolini abbandonati
Due cagnolini abbandonati – viaggi.nanopress.it

Una storia bellissima e commovente quella di oggi, che vede protagonisti due cagnolini. Abbiamo un gran bisogno di storie come questa, soprattutto in un periodo come quello attuale. Ci racconta dell’incredibile umanità di alcune persone ed anche della grande sensibilità di questi animali che non a caso sono definiti i migliori amici dell’uomo. Vediamo insieme dove ci troviamo.

Due cagnolini abbandonati notati da un passante

Di storie di animali abbandonati se ne sentono purtroppo ogni giorno. Nonostante le molte campagne di sensibilizzazione di animalisti, esponenti di associazioni, e veterinari, ancora oggi le persone optano per lo sbarazzarsi del proprio animale domestico.

I motivi sono disparati, dalla scarsa lungimiranza nel momento dell’adozione, cui segue la presa di coscienza di non essere in grado di accudirli, passando per il semplice egoismo di quando si decide di prendere un cucciolo magari suggestionati dalle feste di natale e poi ci si rende conto che un animale può comportare anche delle limitazioni al proprio stile di vita, come le vacanze.

cagnolini-abbandonati
Due cagnolini abbandonati – viaggi.nanopress.it

Tutte queste ragioni hanno in comune però una profonda sconsideratezza ed anche poco amore per queste creature, che spesso vengono abbandonate in condizioni di disagio, senza rivolgersi a qualche associazione, magari per timore di non essere aiutati. Così oltre al dolore per l’animale di doversi separare dal suo umano di riferimento (e naturalmente senza comprenderne il motivo), si aggiunge anche un tremendo pericolo per la loro salute.

Molte di queste storie hanno epiloghi tragici, con cani magari morti per inedia, condizioni di salute precarie o investiti incidentalmente da un’automobile. Per fortuna per ognuna di queste storie, ogni tanto ce ne sono altre che gli fanno da contraltare, restituendoci anche della fiducia nell’umanità.

Questa vicenda, che ha fatto il giro del mondo, racconta di due cagnolini abbandonati, notati provvidenzialmente da un passante. Un avvistamento casuale che gli ha salvato la vita. Ci troviamo ad Irvine, in California.

Le cagnoline di Irvine ed il loro lieto fine

Il signore che ha notato le due cucciole di specie diversa, fortunatamente ha presto intuito che non si trovavano lì per caso o accompagnate dal loro padrone. Anzi, si trovavano piuttosto mogie all’angolo di una strada, vicino ad un cancello.

Intuendo il rischio per la loro salute, l’uomo ha prontamente contattato un’associazione locale che si occupa di soccorso agli animali, la Logan’s Legacy. Ad intervenire è proprio la sua fondatrice, Suzette Hall. Proprio lei ci racconta la vicenda diventata virale attraverso il suo profilo Facebook ufficiale, dove ha anche condiviso le foto del momento del ritrovamento.

suzette-e-le-due-cagnoline
Suzette e le due cagnoline – viaggi.nanopress.it

Saputo che i due cagnolini si trovavano lì da una settimana, la donna è immediatamente corsa in loro soccorso. Si trattava di un esemplare di Pitbull ed uno di Yorkie, entrambi femmine. Non è chiaro se le due cucciole appartenessero in origine alla stessa famiglia, perché mostravano di avere un certo attaccamento e confidenza, quasi come se provenissero dalla stessa cucciolata.

Una curiosa eventualità, che come la Signora Hall racconta, le ricordava il film Twins con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Questo perché si comportavano come se fossero effettivamente sorelle. Se la ragione fosse che erano state abbandonate insieme o avessero legato dopo, non è dato saperlo. Quello che è molto tenero è quanto accaduto dopo.

L’intenzione della Hall era prelevare i cuccioli uno alla volta per portarli dal veterinario. Niente da fare, perché alla vista della macchina hanno iniziato a scodinzolare felici, comprendendo di essere state salvate. Al momento di mettere in macchina lo Yorkie però, la tenerissima Pitbull rifiutava di lasciare la “sorella”, piangendo con il naso attaccato al finestrino.

Suzette a quel punto ha dovuto cedere e portarle entrambe dal veterinario, dove solo dopo aver capito di poter stare insieme, si sono rilassate ed addormentate insieme nella stessa gabbia. La donna le ha adottate entrambe per non sottoporle al trauma della separazione, e le ha chiamate…Thelma e Louise!

Impostazioni privacy