Trovano in spiaggia una pietra dallo strano odore, non sapevano cosa li aspettasse

Una coppia trova sulla spiaggia una pietra dallo strano odore. Non sapevano cosa fosse ma in realtà ci hanno guadagnato tantissimo.

Trovano una pietra strana
Trovano una pietra strana – viaggi.nanopress.it

Questa storia è davvero incredibile. Erano usciti per fare solo una passeggiata e ora si ritrovano ricchi. In spiaggia trovano una pietra dallo strano odore ma poi capiscono di cosa si tratta. È stata valutata 50.000 sterline: di seguito, nei prossimi paragrafi, tutti i dettagli di questo incredibile ritrovamento.

Lo trovano in spiaggia: vale 50.000 sterline

Molto probabilmente ognuno di noi durante l’infanzia sperava di trovare un tesoro, soprattutto poi quando si era in spiaggia. Dopo aver letto le fiabe volevamo imbatterci in una grotta piena di gemme e provare a scavare. Chissà mai trovavamo una pentola d’oro o un mappa dei tesori dei pirati.

Difficilmente però nella vita reale si trova un tesoro come quello delle fiabe. I coniugi Gary e Angela Williams della contea inglese del Lancashire sono stati, invece, incredibilmente fortunati nel trovare un vero tesoro. Ed è stato proprio così in una giornata di mare.

Ritrovano un tesoro sulla spiaggia
Ritrovano un tesoro sulla spiaggia – viaggi.nanopress.it

Erano sulle rive del Mare d’Irlanda per il fine settimana dato che si trova a pochi chilometri da casa loro. Certamente il tempo ad aprile non è favorevole al nuoto e così non non sono buttati in acqua. Moglie e marito hanno quindi camminato lungo la spiaggia godendosi il suono delle onde che si infrangono sulla riva. All’improvviso però accade qualcosa.

Il loro umore romantico scompare all’improvviso e una raffica di vento porta un disgustoso odore di pesce marcio. Con sorpresa però la spiaggia era pulita e non c’erano indizi che spiegassero cosa poteva causare la puzza. All’attenzione di Gary però va un oggetto che sembrava una normale pietra.

Ecco cos’era la pietra dallo strano odore

In realtà era quella pietra ad emanare quell’odore sgradevole. Gary e Angela hanno potuto intuire che stavamo guardando un’inestimabile ambra grigia, un prodotto dell’apparato digerente delle balene. Per quanto possa sembrare strano è un prodotto utilizzato nelle profumerie d’èlite.

Questa sostanza cerosa si forma nell’intestino dei capodogli maschi e fuoriesce durante il vomito. E poiché è leggermente più leggero dell’acqua le onde spesso portano a riva questi blocco lasciandoli poi sulla spiaggia. Nonostante le origini ignobili e l’odore sgradevole l’ambra grigia è molto apprezzata dai profumieri.

Ambra grigia - pietra dallo strano odore
Ambra grigia – pietra dallo strano odore – viaggi.nanopress..it

Infatti dopo la pulizia e l’asciugatura l’odore della sostanza cambia e diventa gradevole. L’ambra grigia è usata come fissate per le fragranze e impedisce che complesse composizioni di profumi svaniscano rapidamente. Questa è un prodotto estremamente costoso e con l’introduzione del divieto di caccia alla balene ha preso ancora più valore.

Dopotutto ora può essere trovato solo galleggiante in mare o sulla spiaggia. Quello che hanno trovato i due coniugi pesava poco più di 1,5 kg ed era stato stimato al prezzo di 50.000 sterline. Sarebbero circa 60 mila euro. Gary e Angela sono stati fortunati e un sacco di soldi sono caduti a loro dal nulla completamente.

Impostazioni privacy