Una bambina di cinque anni, ogni sera spariva da casa. Ecco il motivo inaspettato scoperto da suo padre.
I bambini sono molto curiosi e molte volte si addentrano in avventure che possono essere pericolose per loro. E quindi bisogna fargli capire, sin da piccoli che bisogna seguire alcune regole.
A volte però, alcuni genitori lasciano liberi i loro figli di esplorare il mondo e i posti vicino a loro. In modo che possano apprendere più dalla pratica che non dai libri e dalle dure regole imposte.
La bambina scompariva ogni sera per un’ora: ecco il motivo
Un uomo di San Francisco di nome Tom, però, si è ritrovato a dover seguire sua figlia. Per via di un comportamento insolito che la bambina faceva ogni sera per un’ora per poi tornare a casa.
La piccola, usciva di casa alle 19.00 e tornava alle 20.00 e sembrava voler nascondere a tutti quanti il segreto senza spiegare dove andava e cosa faceva in quell’ora dove spariva dalla sua abitazione.
Megan, andava all’asilo e giocava ai suo amici e ogni sera passava del tempo nel giardino di casa sua. Per poi sparire misteriosamente per un’ora senza che nessuno sapesse dove andava a finire.
Sua madre, in quel periodo, era fuori per lavoro e il padre Tom prese la faccenda sul serio per scoprire cosa stesse accadendo. Ma la piccola Megan era ostile e non voleva dare alcuna spiegazione della sua sparizione.
Le uniche parole che uscirono dalla sua bocca furono di non preoccuparsi e che doveva continuare a fare quello che stava facendo da qualche giorno perché era necessario e di vitale importanza.
L’uomo, non contento della risposta, il quinto giorno di fila, decise di scoprire cosa stesse accadendo e rovistò tra i giocattoli della figlia finché non trovò una lettera che diceva di recarsi alla casa dietro il suo cortile alle 19.30 in punto senza che nessuno dovesse seguirla.
La preoccupazione del padre di Megan
Tom si preoccupò e cercò di capire cosa stesse davvero accadendo, così dopo una notte insonne decise di seguirla. E il sesto giorno pedinò la figlia tra gli alberi dietro casa sua e si diresse nel luogo descritto nella lettera.
Dopo arrivato nei pressi della casa abbandonata, notò una sagoma e si nascose dietro un albero per capire cosa accadeva e vide sua figlia che bussò alla porta e la sagoma scomparì dal balcone.
Il terreno su cui si ergeva la casa, era di proprietà della sua famiglia e quella casa apparteneva ai nonni di Tom che rimase senza parole nel vedere che fosse abitata da qualcuno.
Una volta entrato, sentì sua figlia parlare e una volta che questa uscì via dall’abitazione di buon umore si infilò nella porta e trovò una donna anziana che fu molto spaventata dalla sua presenza.
La confessione e il lieto fine
Cercando di nascondersi, la donna rispose alle domande di Tom che si sedette su una sedia e raccontò all’uomo la sua triste storia e del perché Megan si recava ogni sera da lei per farle compagnia.
La donna, rivelò di aver avuto una vita difficile e di aver perso tutti i suoi parenti e amici e di essersi rinchiusa in una casa di cura. Ma che era stanca di essere trattata male dal personale della clinica.
Così, scappando da tutti quanti si è rifugiata in quella casa assieme ai suoi cani ed era molto malnutrita e pensava che i suoi giorni sarebbero finiti. Finché non incontro Megan che per lei è stata come il suo angelo custode.
Megan tornando dal giardino vide la donna con i cani in mezzo al bosco. E fu proprio lei a suggerire all’anziana donna di nascondersi nella casa dei suoi bisnonni dove nessuno poteva vederla.
Per un mese la donna è rimasta in quella casa ed è rimasta senza cibo perché tutto quello che aveva lo divideva con i suoi cani. Ed è stata proprio Megan a prendersi cura di lei e degli animali.
Ogni giorno, la bambina si recava nella casa per portare del cibo alla donna e ai cani e per giocare con loro prendendosene cura.
Tom, dopo aver permesso alla signora e ai suoi cani di poter rimanere a vivere in quella casa. E tornando a casa abbracciò forte sua figlia svelandole che aveva scoperto il suo segreto.
L’uomo, chiese a Megan di non nasconderle più nulla e durante una riunione di famiglia, Tom e sua moglie decisero di aiutare l’anziana donna di nome Linda e i suoi animali domestici.
Grazie alle donazioni di molte persone, che hanno preso a cuore la storia dopo che Tom l’ha raccontata alla stampa, la casa è diventato un rifugio per cani e Linda si prende cura di loro con lo stesso amore che Megan ha riversato nei suoi confronti.