Una turista si avvicina ad un elefante e rimane sorpresa da quello che accade. Ecco il video dell’incontro.
Nel mondo ci sono tantissimi animali che ogni giorno ammiriamo grazie anche ai documentari che trasmettono in tv.
Con la presenza dei social, oggi, possiamo notare interazioni tra alcuni di essi ed esseri umani.
Una turista rimane senza parole per via del gesto fatto dall’elefante quando si avvicina a lui
Molti animali, instaurano con gli umani dei rapporti molto particolari anche se si tratta di specie non del tutto docili.
In giro per il web troviamo video di leoni, pantere, ghepardi, gorilla e altre specie, che si affezionano ad un umano.
Questo perché, alcuni di loro sono stati salvati, curati o cresciuti da addetti di alcuni centri di recupero e una volta grandi, li riconoscono dimostrando il loro affetto.
Anche se questi animali, possono sembrare docili è sempre meglio prendere le distanze quando ci troviamo in presenza di un animale che non abbiamo mai visto.
L’istinto di alcune specie non possiamo prevederlo e quindi non sappiamo come possa reagire ad un nostro gesto.
Lo sa bene una turista che in India si è avvicinata ad un elefante che stava risalendo dal fiume e che è rimasta sorpresa dalla reazione di questo animale.
Gli elefanti, sono tra tutti gli animali i più intelligenti del mondo e solitamente il loro carattere non reca pericolo all’uomo.
C’è un bellissimo film, Come l’acqua per gli elefanti, con Robert Pattinson e Reese Witherspoon tratto dal libro Acqua per gli elefanti, che racconta la storia di Rosie e della sua vita in un circo.
Nella pellicola, l’elefante fa un gesto non previsto e viene frustata dal direttore del circo per il suo comportamento.
Il gesto dell’animale però è dovuto al fatto che non capiva cosa doveva fare per problemi di comunicazione e solo in seguito, viene domata grazie all’aiuto di un veterinario che se ne prende cura.
Anche l’elefante che ha incontrato la turista, ha agito in seguito all’insistenza della donna nel fargli mangiare una banana.
Il video che ha fatto il giro del web
Nel video, che è stato pubblicato su Twitter, si vede la turista con un casco di banane in mano, avvicinarsi all’elefante e porgendoli una banana.
Dopo vari tentativi, la creatura, stanca dell’insistenza della turista, la scaraventa per terra con un colpo di testa.
Il video, diventato virale sul web, è stato commentato da molti utenti, quasi tutti dalla parte dell’elefante.
Gli esperti, vedendolo, hanno detto che anche i più competenti, quando sono davanti ad animali selvatici, come in questo caso, evitano di avvicinarsi in quel modo.
You can’t fool an elephant even though he is tamed. They are one of the most intelligent animals to be in captivity. PIC.TWITTER.COM/RQXS6KYSKN
— Susanta Nanda (@susantananda3) APRIL 27, 2023
Questo perché, animali che non sono domati, si comportano in modo diverso e si infastidiscono quando l’umano fa gesti che per loro risultano essere sgraditi.
In particolar modo, alcuni di loro hanno criticato il comportamento della turista, dicendo che non è stato intelligente sbeffeggiare e insistere con una creatura di oltre 3,5 tonnellate.
Secondo alcuni utenti, la donna si è meritata quel gesto e sperano che un domani ci penserà due volte prima di avvicinarsi troppo agli animali.