Ecco che un turista italiano svela quanto ha pagato per una colazione in Portogallo: il prezzo è incredibile. Tutto qui di seguito.
Siamo verso la fine della vacanze estive e il Portogallo è stata una meta scelta da molti. Infatti è uno degli Stati dell’Unione Europea molto frequentato dai turisti e dagli italiani. Il Paese iberico è uno di quelli dove il costo della vita è più basso rispetto ad altri Paesi europei.
Molte sono le persone che sono andate in vacanza quest’estate e hanno notato alcuni cambiamenti sul costo della vita. Da tempo ormai si discute sugli scontrini dei locali italiani che inseriscono spese considerate dai consumatori non giuste. Questa volte un turista italiano ha mostrato quanto è costato fare la colazione in Portogallo.
Prezzo di una colazione in Portogallo
L’uomo è un turista italiano che ha deciso di pubblicare su Twitter anche lo scontrino della sua colazione in Portogallo dopo che sta spopolando il trend di pubblicare gli scontrini con strane voci. Qui leggiamo che l‘uomo ha pagato un caffè 0.80 euro, un’acqua 0.90 euro e una brioche 0.85 euro.
Ha speso quindi 2.55 per la sua colazione in Portogallo. Una cifra davvero molto bassa considerando invece le cifre che si leggono sugli scontrini italiani. L’uomo si trovava in un bar di Madeira al centro della piazza principale. In Italia i prezzi sarebbero stati sicuramente molto più alti.
Come abbiamo detto però il Portogallo ha un costo della vita molto più basso ed infatti spesso viene scelto dalle persone in pensione per trasferirsi lì. Proprio per questi sono molti i commenti che hanno fatto notare la differenza con il nostro paese sulla questione prezzi.
Bisogna infatti pensare che l’economia portoghese è più povera di quella italiana e proprio per questo motivo i prezzi sono più bassi. Anche gli stipendi sono più bassi e quindi per chi lavora lì i prezzi sono giusti. Anche le tasse sono più basse. Il Portogallo poi è un bellissimo paese da visitare.
Portogallo: ecco cosa devi assolutamente visitare
Il Portogallo è una meta molto ambita soprattutto negli ultimi anni. Soprattutto poi alcune città come Lisbona e Porto con i loro paesaggi selvaggi e non solo. Spiagge e scogliere che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Sono mete scelte poi per il surf e per altri sport acquatici.
La capitale, Lisbona, è una città con molto fascino. È una città di mare con vecchie strade e alcuni quartieri da non perdere. Tra questo il quartiere Alfama. Poi non si può non fare lo storico Tram 28 che porta al Chiado.
Se invece si sceglie una meta più religiosa Fatima è una delle mete. Qui arrivano milioni di persone ogni anno e venerano i tre pastorelli ai quali apparve la Vergine. Non solo, ma poi visitano anche la basilica e le 10 cappelle che rappresentano la Vita di Gesù. Un Paese da visitare sicuramente.