Trova un pacco sulla riva del fiume, ciò che c’è dentro è sbalorditivo

Un uomo trova un pacco e il contenuto è davvero sbalorditivo. Un racconto intenso che lascia tutti senza parole.

Pacco sulla riva del fiume
Pacco sulla riva del fiume – viaggi.nanopress.it

Un uomo passeggiando in riva e ha trovato in un pacco qualcosa di davvero toccante. Una lettera tra un cane e il suo padrone. La lettera parla sotto parola del cane ma prima di vedere il toccante messaggio che c’è al suo interno ricordiamo quanto quest’animale può essere un amico per l’essere umano.

Spesso si dice “il cane è il miglior amico dell’uomo” e la maggior parte delle volte si rivela veritiera. La convivenza tra uomo e cane ha origini molto antiche che risalgono al Neolitico. Pare che si sia iniziato ad addomesticare il cane il Giordania soprattutto per motivi di caccia.

uomo e cane
Uomo e cane – viaggi.nanopress.it

Nei secoli però i cani hanno sviluppato sempre di più comportamenti simili agli umani che si sono tramandati nei loro geni. L’amicizia quindi tra cane e uomo ha una storia molto lunga che ha contribuito in uno sviluppo maggiore dell’ossitocina, l’ormone dell’amore, che tende a favorire i rapporti sociali.

Ed è proprio grazie all’ossitocina che il cane si affeziona la suo padrone e viceversa. Fondamentale per mantenere un rapporto con il cane è il contatto visivo infatti ci sono proprio dei giochi di sguardi fondamentali. Il processo di addomesticamento dei cani è stato lungo ma li ha portati a collaborare con gli umani.

legame cane- padrone
Legame cane e padrone – viaggi.nanopress.it

Da tempo è oggetto di studio il legame tra l’uomo e il cane è una sorta di relazione d’attaccamento come lo è tra le madri e i loro figli. Di seguito andremo a vedere la lettera che è stata ritrovata lungo la riva del fiume e che rappresenta al massimo il rapporto che c’è tra uomo e cane.

La lettera di un cane al suo padrone

Come abbiamo detto un uomo ha ritrovato lungo la riva del fiume un pacco e al suo interno c’era una lettera. Questa è stata scritta come se fosse il cane a parlare. Parla del rapporto intenso vissuto tra il cane e il suo padrone e del momento in cui i due hanno dovuto separarsi. Ecco le parole.

La lettera del cane al suo padrone: “Sogno tanto di parlarti. Mi piacerebbe che tu sapessi questa cosa. Grazie per avermi salvato e grazie per avermi amato così. Ricordo tutto quello che abbiamo fatto insieme nel corso degli anni. Apprezzo tutto quello che tu hai fatto per me. Ci siamo divertiti davvero tanto.

lettera di un cane al suo padrone
Lettera di un cane al suo padrone – viaggi.nanopress.it

E ancora: “Ti ho visto innamorarti. E come è nata la famiglia. Abbiamo avuto così tante avventure fantastiche. Ricordo sempre i giorni di sole in cui pensavo che avrei corso per sempre. E come ci siamo sdraiati insieme e abbiamo guardato il cielo. Abbiamo guardato mentre un numero di stelle enorme ci parlava.

Ed infine: “Ora sono vecchio, sono molto stanco, fa male doverti lasciare ma è arrivato il momento. Sono molto contento che tu sia vicino a me. Grazie a questo non ho paura, mi hai graffiato l’orecchio come piace a me. Andrà tutto bene. Vorrei parlarti perché so che sei triste. Potrei dirti, grazie per tutto. Mi sono divertito.”

Impostazioni privacy