Altro che Sankt Moritz: questo bellissimo paesaggio si trova in Italia

Questi sono gli scatti più belli di un altopiano italiano dopo una nevicata, realizzati con una webcam. Il filmato e le immagini sono impressionanti.

paesino bellissimo con un paesaggio mai visto prima
Paesino bellissimo con un paesaggio mai visto prima – viaggi.nanopress.it

Tutti i viaggiatori che partono sempre alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta sanno che la bellezza salverà il mondo. L’incredibile bellezza che appare davanti ai nostri occhi è il potere di Madre Terra che ci regala gli spettacoli più belli che si possano immaginare.

E oggi torna a mostrarci il più bel paesaggio invernale mai visto, un paesaggio innevato e sublime che ancora una volta fa di questo altopiano lo scenario di uno spettacolo senza precedenti.

Un paesino come una cartolina invernale

Ci troviamo in una delle zone più attraenti e suggestive dell’Italia, un’area nota per i suoi meravigliosi fiori che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

È Castelluccio di Norcia, il tetto dell’Appennino, che si trova nel cuore dei Monti Sibillini. Ogni anno, con l’arrivo della primavera, la zona si trasforma in un teatro di spettacoli naturali di ineguagliabile bellezza.

castelluccio webcam
Le immagini di Castelluccio dalla webcam – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, Castelluccio di Norcia ospita spettacoli unici anche in altri periodi dell’anno, come avviene attualmente. Con l’arrivo dell’inverno, la zona si trasforma in un’incantevole cartolina. La neve più bianca che mai ricopre l’intero altopiano e lo spettacolo è sublime.

Scenari Digitali Srl di Foligno, in collaborazione con CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio Onlus, CNA Umbria, Eppela e Umbriameteo hanno sviluppato il progetto La webcam di Castelluccio, utilizzando le webcam posizionate a Castelluccio di Norcia per catturare ciò che è accaduto ogni giorno e salvare le immagini in un filmato straordinario.

Castelluccio di Norcia innevato

La webcam installata a Castelluccio è stata in grado di catturare e registrare gli scatti più belli dell’altopiano mentre cambia con l’arrivo della neve, grazie alla tecnica del Daily Time Lapse. Il video mostra il villaggio in silhouette sullo sfondo della maestosa montagna del Monte Vettore ricoperta di neve.

Il video e le immagini mostrano lo straordinario paesaggio imbiancato dalla neve caduta negli ultimi giorni. La tecnologia timelapse cattura diversi momenti, mettendo in evidenza il bellissimo paesaggio dall’alba al tramonto.

castelluccio di Norcia innevato
Castelluccio di Norcia innevato all’alba – viaggi.nanopress.it

In questo modo questi scatti dimostrano la meraviglia insita in paesaggi di grande bellezza, tutti italiani, dove la natura è protagonista assoluta.

Castelluccio sorge su una collina a 1.452 metri sul livello del mare, dominando l’altopiano circostante. È circondato dalla maestosa catena montuosa dei Monti Sibillini, che costituisce il confine tra Marche e Umbria, e il paesaggio è caratterizzato da una serie di montagne alte oltre 2.000 metri.

I cambiamenti a Castelluccio di Norcia sono trasmessi in diretta sul canale YouTube di Scenari Digitali, in modo da poterli vedere ogni giorno e ovunque.

Impostazioni privacy