Trova un maglione di lana del 1807 e si accorge di una lettera: cosa c’è scritto

Ritrova un maglioncino del 1807 affiancato da una lettera il cui testo è davvero incredibile perché rivela la storia del capo.

Ritrovato maglioncino del 1807
Ritrovato maglioncino del 1807 – viaggi.nanopress.it

Di chi era questo capo di abbigliamento spedito con la nave e come mai non è mai giunto a destinazione. L’incredibile storia risale al 1807.

Ritrova maglioncino del 1807

Le scoperte incredibili di questi tempi sono sempre più frequenti, come la storia di quella persona che passeggia con il cane e fa un ritrovamento assurdo. Ora invece i protagonisti della storia sono gli studiosi che hanno dovuto analizzare tutti alcuni oggetti e lettere risalenti al 1807. In particolare, a colpire sarebbe stato un maglioncino del 1807, trovato all’interno di una lettera. Si tratta di un maglioncino che era stato piegato egregiamente e nascosto all’interno di un involucro con l’obiettivo di essere spedito.

Come potete vedere dalle immagini, il maglioncino è giunto in condizioni praticamente perfette, ma a noi perché il destinatario non lo ha mai potuto vedere. È rosso, dai colori ancora vividi: si sarebbe mantenuto così bene soprattutto perché realizzato con dei coloranti naturali. Il maglioncino è stato ritrovato in una lettera, tra le 160 mila che non sono mai arrivate a destinazione. Molte di quelle lettere raccontano storie incredibili, intense, sogni e speranze. Altre contengono anche oggetti preziosi. Ma come mai non arrivarono mai a destinazione e oggi sono nelle mani degli studiosi? E cosa c’è scritto nella lettera che affiancava il maglioncino? Ecco che ve lo raccontiamo subito.

Come mai non arrivò mai a destinazione e il contenuto della lettera

Gli esperti in questione stavano analizzando gli oggetti e le lettere che erano state sequestrate ai nemici dalla britannica Royal Navy in un periodo compreso tra il 1652 e il 1815. I nemici in questione erano i danesi. Infatti, la lettera che ha colpito particolarmente gli studiosi sarebbe stata inviata nel 1807 dalla cittadina di Tórshavn, nelle danesi Isole Fær Øer. Il mittente della lettera a quanto pare era un falegname, dal nome Niels C. Winther. Il destinatario, invece era il signor Ladsen di Copenaghen.

Ritrovato maglioncino del 1807
Ritrovato maglioncino del 1807 – viaggi.nanopress.it

Come vi abbiamo detto, il pacchetto conteneva un maglioncino e una lettera che lo affiancava, scritta appunto in danese. Il contenuto della lettera sarebbe più o meno il seguente: “Mia moglie ti manda i suoi saluti. Grazie per il budino di riso. Manda questo maglione alla tua fidanzata. Spero che non le dispiaccia“. E poi nella parte esterna del pacchetto ci sarebbe scritto “maglione per dormire” con il fine di specificare l’uso del capo e per evitare che magari la donna lo indossasse per uscire. Purtroppo, però, 4 giorni prima dell’invio del maglioncino, gli inglesi avrebbero assaltato le navi danesi e bombardato Copenaghen. La lettera non sarebbe mai giunta al suo destinatario.

Impostazioni privacy