Trova delle strane uova in giardino, non avrebbe mai pensato si trattasse di questo 

Lavora in giardino e trova qualcosa di strano, è successo alle Hawaii, le splendide isole che troneggiano nell’Oceano Pacifico.

Uova
Uovayoutube.nanopress.it

Tutto ha avuto inizio quando un uomo ha fatto un ritrovamento molto particolare nel giardino di casa sua. Il fatto è accaduto veramente ed è mostrato attraverso delle immagini visibili in un video sulla piattaforma di youtube.

Si notano dei piccoli corpuscoli bianchi all’interno di una sezione di tronco cilindrico svuotato. Hanno l’aspetto di piccoli confetti che, nella scena successiva, si trovano sul palmo d’una mano. Si tratta di piccole uova, una attaccata all’altra,  a formare un cerchio semiaperto.

Ma di che cosa si tratta lo si vede solo dopo, perché il miracolo accade proprio sulla mano dell’uomo che le ha trovate. La scoperta è avvenuta ad Oahu, l’isola principale e più popolata delle HawaiI.

Un uomo stava lavorando nel suo terreno, quando ha notato uno svuotamento in un tronco e guardando all’interno ha visto qualcosa che lo ha incuriosito. Avvicinandosi si è accorto che si trattava di 11 piccole uova.

Uova dal contenuto inaspettato

Inizialmente pensava appartenessero ad un tipo di parassita delle piante. Ne ha prese delicatamente alcune, cinque per la precisione, e le ha appoggiate sul palmo della sua mano. Mentre le stava analizzando con altre persone presenti al fatto, è accaduto qualcosa di davvero inaspettato.

Le immagini del video sono strabilianti: si vede un uovo che si schiude ed esce una minuscola lucertolina. L’animaletto era di un colore beige tenue con piccolissimi puntini più chiari e due occhietti scuri arrotondati.

Faceva davvero tenerezza questo cucciolo di lucertola, sembra quasi finto. Poco dopo essere uscito dall’uovo si è messa sulle zampe e l’uomo l’ha lasciata libera nel posto dove l’aveva trovata.

Le Hawaii sono ricche di meraviglie da ammirare, non solo le specie animali ma anche la natura e le paradisiache spiagge come quella di Honolulu a Waikiki. Sono emerse dal mare a seguito di svariate eruzioni, formate dalla lava solidificata.

Lucertola
Lucertola-viaggi.nanopress.it

Non c’era forma di vita ma gli uccelli vi portarono le prime sementi. Cominciò così a nascere una foresta, grazie anche alla fertilità del terreno. Molte specie svilupparono nuove caratteristiche, per potersi adattare ed evolvere.

Luogo unico

Un buon 90% di queste sono presenti solo in questo luogo, uniche ed irripetibili. Questo è uno dei motivi per cui gli stessi hawaiani amano definire il loro suggestivo arcipelago come “Like No Place On Earth”, ossia come nessun altro posto sulla terra.

Le isole ospitano parchi molto interessanti da visitare, come il Parco Nazionale dei Vulcani dove si può vedere il vulcano Kilauea attivo dal 1983. O il Puʻuhonua o Hōnaunau National Historical Park dove si può vivere la vera essenza del posto attraverso un autentico e antico villaggio.

Impostazioni privacy