Trentino, cosa vedere e fare a Folgaria: le attività imperdibili

Folgaria, in Trentino, è una meta ideale per le vacanza, sia per chi ama la neve che le passeggiate nella natura.

Piste da sci
Piste da sci-viaggi.nanopress.it

Folgaria, situata sull’Alpe Cimbra, durante l’inverno è di certo una delle mete preferite dagli sciatori soprattutto se hanno famiglia. È un vero paradiso per gli appassionati del genere per la presenza di numerose piste.

Durante le discese,che si snodano tra i boschi, si gode di un panorama meraviglioso. L’impianto sciistico Ski Area Alpe Cimbra comprende più di 100 chilometri di piste, realizzate per tutti i livelli di bravura.

Da quelle più impegnative per gli esperti, a quelle più semplici per I principianti. Oltre a queste comprende anche sei tapis roulant ed altrettanti campi scuola. Inoltre due skilift, snow park e cinque seggiovie.

Aree dedicate allo snowboard ed agli slittini e percorsi di chilometri per lo sci di fondo. Lo skipass giornaliero va dai 48 ai 57 euro. I costi sono variabili. Dipende dai giorni settimanali scelti e del periodo.

Sci e passeggiate nei boschi

In genere il mese di febbraio è ideale per la neve.  Oltre alle piste perfettamente innevate, ci sono moltissime altre alternative anche per chi non pratica gli sport invernali. Il territorio offre varie attività per l’inverno.

Una di queste è la ciaspolata, per  percorrere sentieri che aprono a paesaggi nella natura incontaminata. Le strutture alberghiere poi offrono nei loro pacchetti anche trattamenti spa e benessere, con bagni caldi, saune, massaggi e molto altro.

Passata  la stagione della neve, i sentieri portano a magnifiche escursioni. Sono ben segnalati e regalano panorami mozzafiato sulle Dolomiti. C’è anche il magnifico Lago di Lavarone, dove fare picnic o stare semplicemente sdraiati al sole per una giornata rilassante.

Un’altra idea potrebbe essere quella di giocare a golf. L’apprezzamento è immerso nella natura e dona una vista splendida. E per le famiglie, come abbiamo accennato all’inizio, la Folgaria, in Trentino, è ideale. Ci sono parecchie opzioni per intrattenere i più piccoli.

Strada di montagna
Strada di montagna-viaggi.nanopress.it

Come le scuole di sci ed il palaghiaccio. Qui c’è la possibilità di noleggiare pattini per tutti o assistere alle lezioni. In estate invece molti percorsi sono agibili anche per i bambini. I parchi avventura nei dintorni poi, offrono arrampicate ed attività nei i boschi.

Monumenti

E non mancano i monumenti storici da visitare. Il Forte Cherle, si trova sulla cima del colle e risale al 1908. Oggi è un museo che racconta la vita dei soldati nel periodo della Prima Guerra Mondiale. La Chiesa di San Lorenzo è un punto di riferimento molto importante per la zona.

Il centro storico del paese è ricco di stradine tutte da esplorare. Ci sono negozietti di artigianato e locali, dove fare acquisti o dove fermarsi per mangiare o bere qualcosa di caldo.

Impostazioni privacy