Trenitalia, brutte notizie per i pendolari: adesso scatta la multa a chi lo fa

In arrivo possibili multe da Trenitalia per via di alcuni cambiamenti che sarebbero da poco già in vigore. Ecco a cosa bisognerebbe fare attenzione.

Multe da Trenitalia
Multe da Trenitalia -viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere sulle novità di Trenitalia che potrebbero portare a delle multe se non vengono rispettate. A rischio ci sono soprattutto i pendolari.

Possibili multe da Trenitalia

Da pochi giorni sono entrate in vigore nuove regole sui treni Trenitalia. Si tratta di alcune regole apprezzate da alcuni cittadini e che invece sono state criticate da altri, come spesso accade in circostanze di questo tipo. Circolare in Italia essendo pendolari non è pratica affatto facile. Infatti non sono poche le persone che si lamentano di treni a volte affollati e o in ritardo. A tal proposito ecco come chiedere il rimborso in caso di ritardo. Non sarebbero rarissime anche le cancellazioni di alcune corse, come sottolineato da alcuni utenti in rete.

Trenitalia
Trenitalia -viaggi.nanopress.it

Oggi vi raccontiamo le ultime novità da parte di Trenitalia, novità che potrebbero in qualche modo cambiare le sorti di tantissimi pendolari. Sono sempre tantissime le persone che chiedono un miglioramento dei servizi relativi al trasporto pubblico, che nel nostro paese, specialmente in determinate zone del territorio, appaiono piuttosto carenti. Ciò porta spesso all’utilizzo di mezzi di trasporto individuali come le auto che non fanno altro che aumentare il traffico e l’inquinamento. Per fortuna negli ultimi anni non hanno fatto altro che aumentare le misure che cercano di mettere una soluzione a questo problema. Ecco che ora vi sveliamo quali sono le ultime novità da parte delle normative di Trenitalia.

Cosa cambia

Non tutti sanno che già a partire dall’1 marzo 2024, quindi qualche giorno fa, sono attive delle nuove regole relative ai bagagli a mano. Infatti, sulle Frecce, è stato stabilito che si potranno portare in modo del tutto gratuito un massimo di due bagagli per ciascun passeggero. Naturalmente, bisogna rispettare le dimensioni dei bagagli in questione. Vi anticipiamo già che chi viaggia in seconda classe e nei livelli di servizio Standard e Premium, la dimensione massima del bagaglio dovrà essere di 161 cm, in quanto ogni dimensione dovrà misurare al massimo 80 cm. Per quanto riguarda invece i viaggiatori Executive e Business, il massimo di dimensione raggiungibile è di 183 cm.

Treno Trenitalia
Treno Trenitalia -viaggi.nanopress.it

Ma non è tutto, perché le nuove regole si riferiscono anche ad altri tipi di equipaggio, tra cui sci, carrozzine, passeggini, strumenti musicali, biciclette pieghevoli e monopattini elettrici, che possono essere portati sul treno assieme agli altri due bagagli per un totale di 200 cm. In ogni caso, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di Trenitalia. Dovete sapere che in caso di mancato rispetto delle regole appena citate, si riceverà una multa di 50 euro e inoltre si dovrà scaricare il bagaglio in eccesso alla prima stazione in cui il treno effettuerà la fermata.

Impostazioni privacy