Tra le vacanze più belle al mondo in alto in classifica c’è questa regione italiana

Le vacanze più belle al mondo? Puoi trascorrerle in questa regione d’Italia. A stabilirlo è una classifica stilata da un Tour Operator britannico.

Regione italiana per le vacanze
Regione italiana per le vacanze – viaggi.nanopress.it

Luglio è il mese nel quale la maggior parte delle persone si prepara per partire per le proprie vacanze estive. É il periodo dell’anno in cui le giornate al lavoro sembrano più lunghe che mai e in cui inizia il tanto atteso conto alla rovescia che ci separa dal giorno 0, ovvero quello della partenza.

É quindi proprio a luglio che i vacanzieri dell’ultimo minuto si apprestano a decidere e organizzare il proprio viaggio per agosto o magari, per chi non ama la folla, per settembre.

Ogni anno però è sempre la stessa storia: si è sempre indecisi sulla destinazione e, cercando ispirazione sui Social o dagli amici, si rischia di confondere ancora di più le idee. In questi casi, prendere spunto dalle classifiche sul web potrebbe essere di grande aiuto.

Le vacanze più belle del mondo secondo il Tour Operator britannico CV Villanes

Quando il tempo per organizzare il viaggio diventa sempre più breve, il modo migliore per scegliere la propria meta estiva potrebbe essere dare un’occhiata alle tante classifiche che, anno dopo anno, ci mostrano le top destination della stagione stilate da importanti riviste e quotidiani internazionali.

Quest’anno ad analizzare i dati e le ricerche degli utenti sul web, con lo scopo di individuare le mete più amate dai viaggiatori, è stato il Tour Operator britannico CV Villanes. Dalle ricerche condotte, è emerso che le destinazioni più ambite si trovano in Europa e che tra le più favorite si trova anche una regione italiana.

Le vacanze più belle del mondo si passano in Sicilia: lo dicono i viaggiatori di sette Paesi

Primo posto Santorini. Secondo Ibiza. Terzo Tenerife. A queste tre isole che da anni sono in vetta alle classifiche delle località più amate per le vacanze estive, segue l’isola più bella del Mediterraneo, una perla tutta italiana dal fascino unico e dalla storia millenaria.

Le vacanze più belle al mondo in Sicilia
Le vacanze più belle al mondo in Sicilia – viaggi.nanopress.it

Parliamo della Sicilia, una terra dalle meraviglie sorprendenti che nonostante le mille contraddizioni è da sempre apprezzata dai visitatori di tutto il mondo. Le sue immani bellezze l’hanno non per nulla resa una delle tappe obbligate per tutti gli aristocratici dell’Ottocento che partivano per il Grand Tour alla scoperta della cultura dei Paesi più importanti d’Europa, come l’Italia.

Da Goethe a Mountpassant, da Houel a Denon, quest’isola nel cuore del Mediterraneo ha rubato il cuore di artisti, scrittori, nobili e letterati di tutti i tempi. E ancora oggi continua a far sognare.

Tutti sognano la Sicilia

Dagli studi del Tour Operator britannico è emerso che a desiderare di viaggiare in Sicilia oggi sono le popolazioni di ben sei Paesi oltre l’Italia. Parliamo del Libano, della Svizzera, del Kuwait, delle Seychelles, dell’Egitto e dell’Ecuador.

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia vuol dire fare un tuffo nelle acque tra le più cristalline e limpide d’Italia, specie nei tratti di costa che bagnano Siracusa, l’arcipelago delle Eolie e quello delle Egadi.

Significa immergersi a 360° nella storia di una terra vecchia quasi 3000 anni e ripercorrere i passi di fenici, arabi, greci, romani, normanni, bizantini, svevi, angioini, spagnoli.

Significa essere travolti dalle meraviglie di Patrimoni Unesco come la Valle dei Templi o il barocco del Val di Noto, di vulcani come l’Etna e lo Stromboli, di città incantevoli come Palermo, Taormina, Cefalù o Marsala, e di un’infinità di aree marine protette e riserve naturali.

Taormina e l'Etna
Taormina e l’Etna – viaggi.nanopress.it

Vivere una vacanza siciliana significa poi deliziarsi con le specialità enogastronomiche proposte a ogni angolo di Sicilia, dalla granita siciliana ai cannoli, dalla cassata tradizionale alle Minne di Sant’Agata, dalle panelle agli arancini, dalle prelibatezze dello street food ai piatti diventati iconici come quelli della pasta alla norma o della caponata siciliana.

Insomma, non c’è molto da stupirsi se tutto il mondo desidera visitare la Sicilia.

Le altre destinazioni in classifica

Nella classifica delle destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo troviamo anche altre due regioni italiane. Dopo Corfù (al quinto posto), e Antalya e Kos (al sesto posto), in settima posizione troviamo anche la Toscana e la Sardegna.

La Toscana in particolare è ricercata per i suoi meravigliosi borghi sulle colline e per la sua cultura enogastronomica.

Sardegna
Sardegna – viaggi.nanopress.it

La Sardegna, invece, ha ammaliato per le sue spiagge soprattutto i viaggiatori provenienti dalla Danimarca e dal Liechtenstein. Inoltre è scelta da tutti coloro che amano viaggiare per mare e attraccare con i propri yacht sulle coste tra le più belle del Mediterraneo.

A chiudere la classifica troviamo infine l’Algarve, Bodrum, Lanzarote e Zacinto.

Impostazioni privacy