Terme in Slovenia, le più economiche d’Europa

Terme Slovenia
Terme Slovenia

Le terme in Slovenia sono tra le più economiche d’Europa: se state cercando un’idea per una vacanza benessere o anche solo per un weekend lungo da trascorrere tra relax e trattamenti, per una volta lasciate perdere l’Italia.

La Slovenia è un Paese bellissimo, economico e a portata di mano: si trova a poche ore di macchina dall’Italia e condivide con noi l’attenzione al buon cibo, al buon vino (non a caso confina col Friuli, terra di grandi bianchi) e alla calorosa ospitalità nei confronti dei turisti.

Ma la grande attrazione turistica, oltre ai boschi, alla costa e alle meravigliose città d’arte, sono senza dubbio le terme, veri templi del coccolarsi e dello star bene…a prezzi decisamente vantaggiosi.

Sempre più considerata dal turismo italiano, che inizia a scoprire le sue bellezze e i suoi tesori, la Slovenia è un Paese ricchissimo di grotte e centri benessere: le terme slovene sono incastonate in paesaggi da fiaba che donano una sensazione di pace e tranquillità.

Qui ci sono oltre 15 centri termali e climatici, ognuno specializzato nel trattamento di svariate malattie: dalle tradizionali affezioni delle vie respiratorie alle malattie epidermiche, fino a veri e propri trattamenti di medicina estetica, ultimi innovativi ritrovati del benessere sloveno.

E il bello è che, pur avendo servizi di altissima qualità, strutture all’avanguardia e personale altamente specializzato, le terme slovene sono le più economiche d’Europa: per l’ingresso al solo centro termale (con utilizzo di piscine e sauna) si spendono in genere 8 euro. Aggiungendo trattamenti vari e massaggi potreste arrivare a spendere ben 40 euro!

Tra le più famose, tenete in considerazione le Terme di Catez, aperte nel 1802, oppure le Terme Dobrna, le cui sorgenti di acqua erano note anche ai Celti e agli antichi Romani o ancora le più recenti Terme Ptuj. Gli hotel hanno costi che vanno di pari passo: la tariffa media è di 50 euro a notte in mezza pensione e dovete tener presente che in Slovenia la gastronomia locale è molto buona.

Impostazioni privacy