Sushi sicuro a Milano: i 10 migliori sushi suggeriti dai ristoratori giapponesi

[multipage]

Sushi a Milano

Dove si può mangiare del buon sushi sicuro a Milano? Con l’aiuto dell’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi sfogliamo dieci indirizzi dove poter mangiare del vero sushi di qualità garantita. Per gli appassionati del sushi è impossibile anche solo prendere in considerazione l’idea di poter togliere dal proprio menu questa pietanza a base di pesce crudo. Eppure, gli ultimi allarmi in seguito agli aumentati casi di sindrome sgombroide accaduti proprio nella città di Milano hanno destato preoccupazione in tutti. Dove andare a mangiare sushi a Milano per evitare intossicazioni alimentari, scongiurare il rischio di Anisakis e godere invece di cibi di qualità, correttamente conservati e lavorati? In città ci sono diversi locali ispirati alla cucina giapponese, come le centinaia di insegne ispirate al metodo ”all you can eat”, ma di seguito troverete invece solo nomi, indirizzi e prezzi di ristoranti garantiti dall’Airg, in cui mangiare buon sushi a Milano accolti da autentici padroni di casa giapponesi. [/multipage]

[multipage]ENDO

Endo

Locale longevo, ha aperto nel 1964 ma con diversa gestione rispetto a quella attuale. In cucina c’è lo chef Kato. Specialità della casa: sushi e piatti tipici della cucina giapponese.

 

Prezzi: pranzo con menu fisso dai 15 ai 21 euro. Cena a 50 euro, bevande incluse.

 

Tomoyoshi Endo si trova in via Vittor Pisani numero 13, tel. 02 66986117 [/multipage]

[multipage]POPOROYA

Poporoya

Primo sushi bar di Milano, ha aperto nel 1989 grazie a un’idea dello chef Shiro. Vicino c’è anche un fornito market giapponese. Specialità della casa: sushi, chirashi, zuppe, udon e soba. Anche da asporto.

 

Prezzi: pranzo e cena dai 25 ai 30 euro, bevande incluse.

 

Poporoya si trova in Via Eustachi, 17, Tel. +39.02.2940.6797 [/multipage]

[multipage]SHIRO

Shiro

Lo chef Shiro del Poporoya è anche titolare di questo locale frequentato dalle famiglie giapponesi residenti a Milano, ma qui l’esperto di pesce è lo chef Hirazawa Minoru. Specialità della casa: sushi, sashimi, chirashizushi, ramen, soba, udon, tempura, yakitori.

 

Prezzi: pranzo con 20 euro, cena da 35 a 40 euro, bevande incluse.

 

Shiro si trova in Via Eustachi, 20, Tel. +39.02.2951.2635 [/multipage]

[multipage]J’S HIRO

J's Hiro

Titolare di questo piccolo locale è la signora Arai Hiromi che propone una cucina casalinga e tradizionale. Specialità della casa: sushi, ma spesso ci sono piatti non presenti nel menu.

 

Prezzi: pranzo da 11 a 13 euro (Bento Box) bevande escluse, cena da 35 euro, bevande escluse.

 

J’s Hiro si trova in Via Vittadini, 7, Tel. +39.02.5832.0038 [/multipage]

[multipage]WELLKOME

WELLKOME

Nato da un’idea di Sari Morimoto, da 30 anni a Milano, propone la vera cucina giapponese ma ospita anche produttori italiani per favorire lo scambio di culture. Specialità della casa: onigiri, yakitori, katsudon.

 

Prezzi: pranzo con 15 euro, cena da 20 a 25 euro, bevande incluse.

 

Wellkome si trova in via Bezzecca, 1, Tel 02.3657.2402 [/multipage]

[multipage]SUMIRE

Sumire

Locale perfetto dove gustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria nipponica. Specialità della casa: sashimi, sushi e uramaki freschissimi.

 

Prezzi: pranzo da 16 euro bibite incluse, cena da 30 a 40 euro, bevande incluse.

 

Sumire si trova in Via Varese, 1, tel. 02 91471595 [/multipage]

[multipage]OASI GIAPPONESE

Oasi Giapponese

E’ un vero angolo nipponico, dove si può mangiare cucina giapponese stagionale. Specialità della casa: sushi, sashimi, uramaki, okonomiyaki, inari zushi, omurice, yakisoba. D’inverno si trova l’oden e il nabe (cotto in pentole di terracotta), in estate lo hiyashi chuka (pasta fredda con carne di maiale, gamberi, frittata, germogli di soia e cetrioli).

 

Prezzi: pranzo con menu fissi da 10 a 35 euro incluse bibite. Cena con menu fissi da 23 a 35 euro bevande escluse, con possibilità di menu alla carta (dai 20 ai 100 euro, bevande incluse)

 

Oasi Giapponese si trova in via Montecuccoli, 8, Tel. 02 41540047 [/multipage]

[multipage]BASARA

Basara

E’ un piacevole ristorante giapponese con pasticceria italiana, da visitare dalla colazione alla cena. Specialità della casa: sushi e principali piatti tradizionali nipponici.

 

Prezzi: pranzo con menù dai 12 ai 20 euro, cena da 50 euro bevande incluse.

 

Basara si trova in via Tortona 12 e in Corso Italia 6, Tel. 02 8324 1025 [/multipage]

[multipage] FUKUROU

Fukurou

E’ un locale caldo e accogliente, frequentato da molti clienti giapponesi. Specialità della casa: ramen, sushi, sashimi, tempura, ravioli e zuppe.

 

Prezzi: pranzo e cena da 30 a 40 euro bevande escluse.

 

Fukurou si trova in Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 16, Tel: 02 40073383
[/multipage]

[multipage] OSAKA

Osaka

Questo ristorante è stato inaugurato nel 1999 ed è gestito dalla signora Aoki Naoko. Specialità della casa propone: noodles fatti a mano tutti i giorni, cucina kaiseki (piccole portate) e tradizionale, ramen, sashimi e sushi.

 

Prezzi: pranzo da 20 a 30 euro. Cena da 60 euro con bevande incluse.

 

Osaka si trova in Corso Garibaldi, 68, Tel. +39.02.2906.0678[/multipage]

Impostazioni privacy