Suite di neve, posto mozzafiato per tutta la famiglia: come raggiungerlo

Suite di neve per un soggiorno come nelle favole. Tutto è fatto completamente di neve in questo posto unico in Italia.

snow chalet
snow chalet- viaggi.nanopress.it

Hai mai dormito in uno chalet di montagna con pareti fatte di neve, un tetto fatto di neve e addirittura un letto fatto di neve? Se pensi che per farlo bisogna catapultarsi in una favola Disney o volare in Lapponia, ti sbagli di grosso!

Questa magica suite di neve si trova proprio in Italia e ogni anno, in inverno, dà la possibilità di vivere un’esperienza insolita e di sicuro indimenticabile tra le vette delle Alpi.

Suite di neve in Italia: la favola della Snow Dream Experience

L’esperienza da sogno si chiama non a caso Snow Dream Experience. Dura una sola notte, ma l’emozione che proverai qui di certo te la porterai dietro per tutta la vita.

Si tratta di un’originale e incantevole iniziativa dell’artista e scultrice di neve Vania Cusini che, grazie al contest di scultura di neve Art in Ice promosso da Lungolivigno, ha dato vita allo Snow Chalet.

L’insolita suite si trova sui pendii innevati tra scoiattoli, cervi e boschi di fronte all’Hotel Lac Salin SPa & Mountain Resort****S di Livigno, tra le vette alpine della Lombardia, il quale offre tutti i servizi e i confort.

E così, anche quest’anno dal 17 dicembre 2022 al 19 marzo 2023 due grandi blocchi di neve diventano due romantiche e fiabesche suite artistiche, perfette per regalarsi una coccola d’inverno con la propria famiglia o con la propria dolce metà.

chalet di neve
chalet di neve – viaggi.nanopress.it

Il tema delle decorazioni dei due chalet cambia di anno in anno. L’idea di realizzarli è nata per la prima volta nel 2017, così proprio quell’anno l’Hotel Salin Lac ha sostenuto la realizzazione di un igloo come suite e un bar, anch’esso di neve.

Dal 2018, però, il bar (risultato troppo impegnativo) è stato sostituito con un secondo igloo, dando la possibilità ai viaggiatori di soggiornare in due chalet di neve, ogni anno diversi e dalle decorazioni sempre nuove. Da allora ogni inverno gli igloo prendono vita per poi essere demoliti a fine marzo, prima dello sciogliersi della neve.

L’esperienza di dormire nella neve

Le due suite di neve si trovano nel bel mezzo di una distesa bianca e soffice. Una volta aperta la porta d’ingresso (l’unico elemento fatto in legno e non in neve) e varcata la soglia troverai una graziosa camera total white all’interno della quale tutto, anche l’arredamento, è completamente fatto di neve.

Dentro troverai un letto matrimoniale, con tanto di mensole e ripiani accanto, sul quale viene posizionato un materassino ad aria avvolto in coperte calde. È qui che riposerai all’interno di sacchi a pelo termici con cuscini adatti a fornire calore in un luogo dove la temperatura si aggira tra gli 0 e i -5° C.

Nella tua camera di neve potrai anche ricaricare lo smartphone e i tuoi dispositivi: la suite infatti è dotata di corrente elettrica e anche di illuminazione.

suite di neve
suite di neve – viaggi.nanopress.it

L’unica pecca? Ovviamente all’interno di una suite fatta di neve non può trovarsi il bagno. Ma per usufruire di questo servizio ti basterà andare all’interno dell’Hotel dove avrai a disposizione il tuo armadietto personale e l’occorrente per accedere alla SPA.

Cosa comprende l’offerta

La Snow Dream Experience non è solo dormire in uno chalet di neve. Oltre a trascorrere la tua notte speciale, infatti, potrai immergerti totalmente in un mondo fatato tra le Alpi.

La giornata tipo? Il tutto ha inizio nel pomeriggio quando, dopo una passeggiata in montagna cenerai a lume di candela al ristorante della struttura. Dopo cena, puoi accoccolarti nel tuo snow chalet con una tisana calda preparata appositamente per te prima di addormentarti.

Al mattino, un bel tè caldo è quello che serve per iniziare al meglio la giornata. La colazione vera e propria, invece, la farai in hotel. Dopodiché non ti resta che scegliere quale esperienza vivere per trascorrere al meglio le ultime ore della Snow Dream Experience. Una ciaspolata, una passeggiata, una discesa in sci, una degustazione o totale relax in SPA.

Per vivere questa esperienza unica dovrai necessariamente prenotare in anticipo sul sito ufficiale. Ma fai presto: hai tempo solo fino a marzo!

Impostazioni privacy