Sui voli Swiss International Air Lines gusti i piatti del Canton Ticino

Swiss Taste of Switzerland
Swiss Taste of Switzerland

Volando su Swiss International Air Lines da marzo a fine maggio 2012 ci si potrà deliziare il palato con le specialità svizzere del Canton Ticino. Su tutti i voli intercontinentali in partenza dalla Svizzera, e anche alcuni voli nazionali, i pasti serviti a bordo saranno piatti della gastronomia ticinese, frutto della collaborazione con alcuni chef di nota fama.

SWISS Taste of Switzerland è un concept gastronomico che si applica in prima classe e classe Business. I menù sono stati preparati da chef elvetici stellati. Frank Oerthle è il cuoco della “Galerie Arté al Lago”, ristorante sul Lago di Lugano che fa parte del Grand Hotel Villa Castagnola au Lac, uno degli small luxury hotel of the world. Con l’azienda alimentare specializzata in pietanze vegetariane Hitl si è invece provveduto alla realizzazione di un menù privo di carne e pesce. Infine, sui voli in partenza da Hong Kong a Zurigo, ci si avvarrà della competenza dello chef svizzero Florian Trento, che lavora all’hotel cinque stelle Peninsula di Hong Kong.

La selezione di piatti, che comprende specialità come rotolo di prosciutto di San Pietro ripieno di ricotta ed erba cipollina, polpette di cocco e aragosta con insalata di cozze e polpo e altre, è accompagnata naturalmente da una scelta di vini e formaggi regionali, come un Vinattieri Bianco del Ticino DOC e i formaggini di capra. Per uno sguardo più approfondito al menù, date un occhio al sito di Swiss International Airlines.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy