Su questa ruota panoramica del 1897 puoi addirittura cenare: dove si trova

E se vi dicessimo che potete cenare su una ruota panoramica? Potete farlo tranquillamente in quest’attrazione di questa spettacolare città europea molto vicino a noi.

cenare su una ruota panoramica
Cenare su una ruota panoramica – viaggi.nanopress.it

In questa città europea davvero stupenda, questa ruota panoramica è una delle attrazioni principali. Non tutti sanno che ci sia anche la possibilità di cenare al suo interno, ecco come.

Come cenare su una ruota panoramica

Vi parliamo di una ruota panoramica spettacolare, che è stata costruita nel 1897 da Walter Basset e Harry Hitchins che l’hanno pensata in modo tale che possa anche essere azionata a mano nel caso in cui manchi la corrente elettrica. Si tratta di una ruota panoramica alta circa 64 metri e che a suo tempo era la più alta del mondo. La costruirono in occasione del 50° anniversario di regno dell’imperatore Francesco Giuseppe.

In tanti la definiscono la ruota sdentata perché all’inizio era costituita da 30 navicelle, poi ridotte a 15 per motivi di sicurezza. Questa ruota pesa 430 tonnellate ed è orientata in base ai punti cardinali. Il giro di questa ruota si compie in direzione nord-sud. Questa ruota è stata anche location di celebri film come Il terzo uomo” del 1949 o James Bond 007 – Zona pericolo del (1987) o ancora Before Sunrise del 1995. E non tutti sanno che ci sarebbe anche la possibilità di cenare all’interno di una delle sue navicelle, a lume di candela. Sembra incredibile, ma a quanto pare le portate verrebbero servite ogni qualvolta che la navicella dentro la quale si trovano i commensali raggiunge il livello del suolo.

Dove si trova

Oggi vi troviamo a Vienna, in questa città spettacolare dell’Austria che per fortuna si trova molto vicino al nostro Paese e che potete visitare con facilità, specialmente se vivete al nord Italia. Vi sveliamo cosa visitare a Vienna, tra cui c’è questa spettacolare ruota panoramica che non potete assolutamente perdervi durante il vostro soggiorno.

cenare su una stupenda ruota panoramica
Cenare su una stupenda ruota panoramica -viaggi.nanopress.it

Un’altra incredibile curiosità su questa spettacolare ruota panoramica è che una volta, di preciso nel 1914, una cavallerizza acrobatica francese avrebbe fatto il giro della ruota panoramica in groppa a un cavallo in occasione di un film. Il cavallo sarebbe stato posizionato sul tetto di una navicella. Si tratta di una ruota panoramica che compie giri in modo abbastanza lento, visto che andrebbe a una velocità minore di 3 km all’ora. Infatti, per compiere un giro ci starebbe circa 4 minuti. I viennesi sono noti per essere flemmatici e a quanto pare questa bellissima ruota panoramica rispecchierebbe a pieno questa loro caratteristica. Se siete a Vienna, non pensateci due volte e recatevi nei pressi di questa spettacolare ruota panoramica e magari saltateci su per fare qualche giro in cima o addirittura cenare all’interno delle sue navicelle.

Impostazioni privacy