C’è una bellissima città costiera dove poter fare una passeggiata su una spiaggia incredibile. Ecco di quale si tratta.
Con l’arrivo dell’estate ci viene voglia di fare delle lunghe passeggiate lungo i litorali bagnati dal mare.
In Italia ce ne sono tante di città che permettono questa esperienza ma ce n’è una in Europa che è considerata la migliore di tutti.
La città costiera dove fare una passeggiata su una delle spiagge più belle d’Europa
Quando decidiamo di passare del tempo sulla spiaggia per una lunga passeggiata le città di mare sono le prime che ci vengono in mente.
Sebbene il nostro Paese vanta di numerosi luoghi dove poter effettuare questo momento di relax, in Spagna c’è una città costiera caratterizzata da una spiaggia bellissima.
Si tratta di Estepona, situata sulla famosa Costiera del Sol, dove poter ammirare tutto il fascino dei paesini dell’Andalusia.
Qui possiamo trovare delle fantastiche piazzette decorate con vasi pieni di fiori e casette bianche.
Questa città si è anche modernizzata grazie alla costruzione di alcuni impianti per varie attività sportive.
Tra questi troviamo un campo da golf e tantissime aree dedicate allo sporto e ai momenti ricreativi.
Sul litorale, lungo 21 km, troviamo varie spiagge che hanno avuto il riconoscimento di Bandiera Blu.
Estepona e Playa de la Rada
Una delle zone migliori di Estepona la zona del porto, dove la domenica si tiene un mercatino di artigianato e di prodotti tipici.
Un altro luogo da non perdere è quello del lungomare, dove al centro si trova una delle più belle spiagge d’Europa, quella della Rada.
Playa de la Rada, è una spiaggia libera, ma nonostante questo, c’è un ottimo servizio di noleggio di sdraio e ombrelloni.
Trovandosi nel bel mezzo del centro città, è la più conosciuta di tutte e vi si accede dal lungomare.
Questa spiaggia è molto amata dai residenti e dai turisti per via del servizio di vigilanza e di pulizia sempre presente.
Seppur la sabbia, come in tutta la provincia, è un po’ più scura rispetto a quella di altre località, si presenta molto fine.
Fare una passeggiata qui è un momento molto speciale in quanto è considerato uno dei luoghi migliori dove potersi rilassare in riva.
La città di Estepona, offre anche alcuni itinerari tra cui quello dei Murales e delle Sculture, alla scoperta delle bellezze del luogo.
Tra i monumenti di maggior interesse ci sono la Torre dell’Orologio, la Chiesa dei Remedios e i resti del Castello di San Luiz.
La città offre anche tante attività tra cui il golf, la possibilità di praticare sport equestri e percorsi adatti per il trekking e l’escursionismo.
Grazie alla presenza del Parco Selwo Aventura, è possibile ammirare 2000 esemplari di animali che vivono in semilibertà.
In poche parole, Estepona è una città perfetta per una passeggiata al mare e per rilassarsi facendo delle attività alla scoperta di uno dei posti più belli dell’Andalusia.
Da non dimenticare anche la gastronomia di questo luogo che vi farà vivere a pieno la bellezza del posto anche da un punto di visto culinario.