Strana apparizione in cielo, un anello luminoso inquieta i passanti: cos’è

Accade di nuovo: qualcuno ha segnalato un possibile avvistamento UFO. Diamo un’occhiata più nel dettaglio a cosa è successo.

strana apparizione in cielo
Strana apparizione in cielo – viaggi.nanopress.it

Ogni anno, migliaia di avvistamenti UFO vengono registrati in tutto il mondo. L’ultimo avvistamento è arrivato direttamente dal Vietnam.

Sui social un video è diventato virale. E’ un filmato dove si vede un misterioso anello di fumo nero che vola nei cieli di una delle città del Vietnam. Un fenomeno molto strano che ha stupito tutti coloro che l’hanno visto.

Anelli di fumo in cielo in Vietnam

In Vietnam, è stato avvistato uno strano cerchio nero nel cielo. Molte persone che lo hanno potuto vedere, non capendo l’origine di questi cerchi, hanno immediatamente urlato “all’UFO”. Ma, come ci dice la scienza, non è stato un UFO, ma questo è un stato un fenomeno abbastanza comune, osservato anche sull’Etna in Sicilia.

Sono dei vortici toroidali, che più in generale possono essere definiti anelli di fumo. Questi anelli di fumo si formano principalmente nelle zone con molto fumo prodotto (motivo per cui sono molto comuni in Sicilia, soprattutto intorno all’Etna).

Per quanto riguarda i fenomeni avvenuti in Vietnam, non è ancora chiaro cosa abbia causato la formazione di questi anelli, ma a Nhon Trach nel sud-est del Vietnam non ci sono formazioni di fumo come l’Etna. Questi avvistamenti anomali hanno dato origine a spiegazioni assurde. 

fenomeno dei cerchi neri in cielo
Un cerchio di fumo nero nel cielo – viaggi.nanopress.it

Gli utenti dei social media hanno immediatamente pensato agli UFO per la loro somiglianza con i cerchi neri presenti nel film di fantascienza Arrival di Villeneuve. Ma a fare chiarezza si sono occupati i meteorologi esperti del canale meteorologico americano The Weather Channel. Secondo loro, l’origine di questi anelli in cielo può essere veramente complessa.

Ciò potrebbe essere dovuto dalla grande quantità di fumo prodotta dal vulcano, come nel caso dell’Etna, oltre che alla presenza di fulmini. Questi anelli a volte si formano in presenza di fuochi d’artificio, o di fulmini o da un avvenuta esplosione come ad esempio in un ciminiera (che ha una struttura cilindrica)

Nonostante la spiegazione tecnica, alcune persone parlano ancora di avvistamenti UFO sui social media.

Un altro avvistamento del passato

Un altro avvistamento è successo recentemente anche a Lahore, in Pakistan. La nuvola a forma di O che galleggiava sulla città ha lasciato tantissime teorie, mentre i residenti e gli utenti dei social media cercavano di capire cosa potesse essere.

Alcuni hanno ipotizzato che potrebbe essere stato causato da un’astronave aliena, mentre altri si sono chiesti se fosse un portale per un’altra dimensione.

Cerchio di fumo nero avvistato in Pakistan – viaggi.nanopress.it

Il video del fenomeno è stato visto oltre 37.000 volte da quando è stato condiviso online. Ha lasciato un certo numero di utenti convinti che ci fosse qualcosa di ultraterreno nell’anello nero.

C’è, tuttavia, una spiegazione ragionevole per lo strano fenomeno. Secondo The Sun, l’anello di fumo nero potrebbe essere stato causato da un guasto industriale.

Impostazioni privacy