Strade più strane al mondo

[galleria id=”4195″]

In giro per il mondo sono moltissime le strade pericolose, contorte, tortuose, tali da chiederci quale ingegnere abbia potuto progettare simili percorsi. Scopriamo adesso alcune delle strade più strane al mondo.

Viaggiando vi sarà sicuramente capitato di dover attraversare strade davvero strane, per non dire improponibili. Ve ne proponiamo alcune tra le più strane al mondo.

Alcune volte frutto di contorte menti ingegneristiche, altre volte scavate dal duro lavoro dell’uomo nel corso degli anni e strappate con fatica alle pareti rocciose, alla natura impenetrabile.

Il Sud America vanta percorsi mozzafiato, dove il guidatore è costretto a seguire le forme di una montagna che sembra interminabile da percorrere: come succede in Bolivia, dove per raggiungere La Paz bisogna affrontare il famoso El Camino de la Muerte, la strada della morte. Chissà come mai è stato scelto proprio questo nome… Forse è meglio non chiederselo!

Anche l’Italia annovera molte strade pericolose. Tornanti strettissimi, come nel Passo dello Stelvio che ne vanta addirittura 48, oppure curve che si affiancano ad un abisso che metterebbe un filo di brivido anche al guidatore più attento.

E se doveste incrociare queste strane strade nei vostri viaggi non dimenticate un travelgum in borsa!

Impostazioni privacy