Stati Uniti low cost, tour della costa est con jet privato ma a basso budget

All American East Experience
All American East Experience

Da oggi è possibile visitare gli Stati Uniti con tutte le comodità ma con budget ridotto. Se pensate che low cost debba significare per forza una vacanza priva di comodità dovrete ricredervi: perché qui parliamo di visitare la costa orientale a bordo di un jet privato, ma spendendo la cifra, ridicola per i mezzi messi a disposizione, di 1149 euro. E in tale prezzo sono comprese numerose tappe, transfer privati ed esperienze di ogni tipo.

È l’All American East Experience. Un tour che tocca i luoghi più belli dell’East Coast con qualche puntatina in Canada. E lo fa evitando i noiosi e scomodi spostamenti in bus turistici stracarichi di gente. Da tappa a tappa ci si sposta in jet privati da 30 posti. Si parte da New York, subito alla volta delle Cascate del Niagara. Una volta arrivati lì ci si sposta in bus deluxe per una serie di escursioni: Maid of the Mist, Journey Behind the Falls e Walk on White Water. A piacere, c’è la possibilità di assistere all’attrazione multimediale “Creation of Niagara Falls” con effetti speciali in 4D, e un film su tutti gli spericolati che si sono lanciati dalle famose cascate proiettato nell’enorme cinema Imax. Si attraversa il confine e si arriva a Toronto, in Canada, per salire sulla CN Tower, la terza torre per telecomunicazioni più alta del mondo. In seguito si fa tappa nel paese di Niagara-on-the-lake, “la città più adorabile del Canada”, per assaggiare la specialità locale, l’ice-wine: un vino liquoroso realizzato con l’uva ghiacciata dell’ultima vendemmia.

Si vola poi ad Harrisburg, capitale della Pennsylvania, che porta con sé le tracce della guerra di Secessione e della Rivoluzione Industriale. Ma soprattutto, per i più golosi, la visita interessante sarà alla fabbrica di cioccolato Hershey’s, brand popolarissimo nel paese, dove si potrà anche preparare il proprio cioccolato. E nelle zone rurali circostanti vivono gli Amish, e una bella cena a base di prodotti agricoli genuini è nel programma. Si vola poi verso Washington D.C., la capitale con i suoi monumenti commemorativi quali il Capitol Hill, per non parlare della Casa Bianca. Da lì ci si sposta nella vicina Alexandria, per ammirare il Mount Vernon Estate and Gardens, la residenza del primo presidente statunitense George Washington. E ancora il National Museum of American History, il Cimitero di Arlington e lo Smithsonian Institution’s National Air and Space Museum, la più grande collezione di aerei del mondo.Infine si ritorna a New York, si fa sosta nella città, e si può proseguire per la Florida o per le isole caraibiche per rilassarsi su una spiaggia tropicale.

Tutto il tour All American East Experience dura sei giorni. La quota di 1149 euro a persona (minimo 2 persone) comprende tutti gli spostamenti in jet privato, in bus con aria condizionata, 5 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione e servizio facchinaggio in albergo, guida italiano/inglese per tutto il viaggio. Tasse incluse. Non è incluso il volo di andata e ritorno da New York, il cui prezzo varia a seconda delle quotazioni del momento; pasti extra e bevande; mance obbligatorie; assicurazione medica.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy