Sta filmando dei pesci come impazziti, all’improvviso sbuca qualcosa dall’acqua

Un uomo vede dei pesci uscire dall’acqua come dei pazzi, ma poco dopo capisce che qualcosa non va. Sbuca dall’acqua una cosa improvvisa.

Pesci impazziti
Pesci impazziti – viaggi.nanopress.it

Andare a pesca è un hobby che hanno tantissime persone, certo per alcune poi può essere anche un lavoro. In entrambi i casi è bene fare attenzione ad alcuni consigli, per non essere impreparati nei confronti di alcune specie che vivono i mari, i laghi o i fiumi che possono essere molto pericolose. Ad oggi gli attacchi alle imbarcazioni sono diminuiti di gran lunga, però non sono scomparsi del tutto.

La storia che andremo a vedere oggi non tratta di un vero e proprio attacco ad un imbarcazione, però alcuni pescatori si ritrovano davanti ai loro occhi una scena mai vista prima. Alcuni pesci fuoriescono dall’acqua all’impazzata, e i pescatori non capiscono il motivo per il quale lo fanno. Finché all’improvviso non vedono sbucare fuori dall’acqua questa cosa improvvisa. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Questi pesci escono dall’acqua come dei pazzi

I protagonisti della storia di oggi sono due pescatori. Due uomini amici dall’infanzia, spesso passano il loro tempo libero insieme. E quando ci sono belle giornate, come oggi ormai che la stagione estiva è inoltrata, preferiscono stare rilassati in barca a pescare.

È una domenica come tante altre, in giro fa caldo e i due uomini si sentono per potersi organizzare ed uscire in barca. Entrambi sono liberi, quindi preparando tutta l’attrezzatura e si danno appuntamento fuori dalla casa di uno dei due. Partono quindi con una sola macchina e in circa un’ora di auto arrivano al molo, dove è ormeggiata la barca. 

Pescatori in mare
Pescatori in mare – viaggi.nanopress.it

Salgono sulla barca e dopo non molto tempo partono. Uno guida e l’altro sistema tutta l’attrezzatura che gli serve per la pesca. Decidono di restare lì sul mare e di non allontanarsi troppo, quindi in circa tre quarti d’ora sono ormai in mezzo al mare, al largo. Intorno a loro oggi non ci sta proprio nessuno, altre volte si ritrovano con altri pescatori non molto distanti da loro. Una volta spento il motore della barca, gettando l’ancora e gettano una rete, mentre uno di loro tenta di prendere qualcosa con la sola canna da pesca. 

Non passano nemmeno due minuti che l’amico lo chiama, lui pensa subito che ha pescato qualcosa di grosso e ha bisogno di aiuto. Invece non si tratta di niente di tutto questo, dal momento che l’amico è anche un pò impaurito decide di avvicinarsi e capire cosa non va. Lui guarda verso la rete ma non vede niente, invece l’amico gli indica il mare, dicendo di aver visto tantissimi pesci uscire dall’acqua come se stanno scappando da qualcosa. Ma in realtà lui non vedeva nulla, né tanto meno li ha mai sfiorati con la canna da pesca.

In pochissimo tempo accade questo

L’amico continua a fissare l’acqua del mare, ma non vede niente, finché dopo qualche secondo si ripete quello che l’amico gli ha appena detto. Sembra una scena unica, nessuno dei due ha mai visto nulla di simile. Ma come mai questi pesci fuoriescono dall’acqua?

Non capiscono cosa c’è che non va, finché nell’acqua non si intravede un’ombra ed è qui che i due amici iniziano ad avere un pò paura. Si tratta sicuramente di qualche specie grossa e pericolosa, infatti non fanno neanche in tempo a dirlo che con molta dolcezza, esce dall’acqua una grossa balena. Lo fa come se stesse danzando, dolcemente esce prima la testa e poi l’intero corpo dall’acqua, per poi rientrare senza neanche fare grandi schizzi.

Balena
Balena – viaggi.nanopress.it

I due amici sono grati di aver assistito a questa scena, non se lo aspettavano minimamente.

La cosa che gli resta da capire è il comportamento inspiegabile dei pesci, anche se riflettendoci bene è possibile che si stavano per trovare dentro la rete, gettata prima da loro. Ma per scappare alla rete, senza nemmeno accorgersene si sono ritrovati in un pericolo ancora più grande di loro, la balena.

Il video senza rendersene conto ha spopolato su tutta la piattaforma. E ha anche fatto il giro di tutto il mondo. Le balene sono si di grandi dimensioni, ma se non disturbate non rappresentano un pericolo per l’uomo.

Impostazioni privacy