Spiagge più belle della Croazia: il mare come ai Caraibi ma quasi a costo 0

Paradisiache e a due passi dall’Italia, i litorali della costa della Dalmazia vi stupiranno. Ecco le spiagge più belle della Croazia.

Spiagge più belle della Croazia
Spiagge più belle della Croazia – Nanopress.it

La Croazia è una delle mete ideali per trascorrere le vacanze estive in località di mare a due passi dall’Italia. Il suo mare è tra i più belli d’Europa, ideale sia per grandi sia per piccini. Se state programmando una vacanza al mare, date un’occhiata a queste 8 spiagge più belle della Croazia.

Spiagge più belle della Croazia: Spiaggia di Stiniva

Questo è uno dei posti più belli della Croazia. La spiaggia di Stiniva si trova sull’isola di Vis, è racchiusa in una baia tra due scogliere ed è caratterizzata da ciottoli. Stiniva si può raggiungere solo a piedi tramite un sentiero che porta all’accesso al mare, in una fessura nella roccia, oppure tramite barca via mare.

Spiaggia di Zlatni Rat

Questa spiaggia, sull’isola di Brac, è un altro piccolo angolo di paradiso. Si tratta di un lungo litorale di ghiaia dorata che, per l’assenza di sabbia e alghe, è perfetto per praticare lo snorkeling e, grazie ai venti frequenti e alle onde, è scelto anche dagli amanti del surf e kite surf.

Spiaggia Sakarun

Sull’isola di Dugi Otok si trova la spiaggia di Sakarun, con i suoi circa 800 metri di lunghezza tra sabbia bianca e acqua limpida e cristallina. Viene spesso scelta dalle famiglie con bambini per le sue acque poco profonde e per i tanti ristoranti vicini alla spiaggia. A incrementare il suo fascino, la pineta proprio dietro alla spiaggia che offre riparo dal sole cocente delle giornate estive.

Spiagge più belle della Croazia: Spiaggia di Vela

Uno dei posti fondamentali per il turismo croato è l’isola di Krk. Su quest’isola pittoresca e colorata si trova la popolare spiaggia di Vela, nella città di Baska, una lunga e ampia distesa di sabbia amata da giovani, famiglie e bambini.

Spiaggia di Stiniva
Spiaggia di Stiniva – Nanopress.it

Spiaggia di Lubenice

Ci spostiamo sull’isola di Cres dove a padroneggiare per bellezza e panorami è la spiaggia bianca sulla scogliera di Lubenice. La si può raggiungere solo a piedi dal paese omonimo o in barca ed è il luogo perfetto per godersi la natura in tutto relax e lontani dalla folla.

Spiagge più belle della Croazia: Spiaggia di Rajska

Non a caso Rajska Plaza significa spiaggia del Paradiso. Questa magnifica spiaggia dalla sabbia bianchissima e l’acqua turchese è circondata da una rigogliosa e verde vegetazione che la fa sembrare un vero e proprio Eden. Anche questo litorale è scelto soprattutto dalle famiglie con bambini: oltre ai fondali bassi, alla presenza della sabbia, ristoranti e bar, qui si trovano infatti acqua scivoli nei quali divertirsi.

Spiaggia di Saplunara

Questa spiaggia si trova sull’isola più rurale della Croazia, l’isola di Mljet. Si tratta di un luogo selvaggio dove non sono presenti ristoranti o alberghi. La spiaggia è circondata da una fitta pineta ed è il luogo ideale per gli amanti delle escursioni in natura, dello snorkeling o del kayak.

Spiaggia della Regina

Nella città di Nin, sulla costa della Dalmazia, si trova la Kraljičina Plaza, o spiaggia della Regina. è una spiaggia molto popolare nella zona, costellata da Spa e centri benessere, bar e ristoranti, e luoghi dove praticare attività sportiva. La spiaggia abbraccia acque poco profonde e le montagne circostanti fanno da sfondo alle sue dune erbose e sabbiose.

Impostazioni privacy