Spiagge nudiste nel mondo: la top ten delle più incantevoli

da , il

    Spiagge per nudisti

    Il nudismo è una pratica ancora non del tutto scevra di tabù nel nostro paese, tuttavia tra le migliori spiagge nudiste al mondo fa timidamente capolino anche un’italiana: la spiaggia di Guvano nelle Cinque Terre. Nel mondo sono circa 20 milioni gli amanti del nudismo e ufficialmente esisterebbero qualcosa come 600 spiagge attrezzate per il naturismo. Se siete amanti della natura, dovete provare almeno una volta nella vita l’ebbrezza di immergervi nel mare completamente nudi. Scoprite la top ten delle più spettacolari spiagge nudiste. Pronti per il vostro primo nude look?

    Spiaggia di Guvano - Cinque Terre

    Spiaggia di Guvano – Cinque Terre

    Come accennato poc’anzi, la spiaggia di Guvano, si è conquistata un posto nella top ten delle spiagge nudiste più belle del mondo. Si raggiunge soltanto percorrendo un sentiero impervio. Il manto di ghiaia, bagnato da un mare tranquillo e il silenzio tutt’attorno vi regaleranno momenti di pura serenità a contatto con la natura.

    Red Beach, Matala - Creta

    Red Beach, Matala – Creta

    Matala Beach si trova sull’isola greca di Creta. Il suo nome deriva dal caratteristico color ruggine della sabbia. E’ una baia intima, al riparo da sguardi indiscreti.

    Bellevue Beach, Klampenborg - Danimarca

    Bellevue Beach, Klampenborg – Danimarca

    La Bellevue Beach si trova a Klampenborg, in Danimarca. E’ una spiaggia spesso affollata, molto frequentata dai giovani: qui potrete non solo vivere a contatto diretto con la natura, ma potrete anche sbizzarrirvi in danze sfrenate nei numerosi party che vengono organizzati on the beach. Vanta qualcosa come 500.000 visitatori all’anno!

    Playa d’Es Cavallet, Ibiza

    Playa d’Es Cavallet, Ibiza

    La Spagna vanta un numero impressionante di spiagge naturiste, molte delle quali si trovano sulle varie isole. Una delle più famose si trova ad Ibiza, nella fantastica cornice del Parco Naturale di Ses Salines: Playa d’Es Cavallet. E’ caratterizzata da morbide dune e circondata da una ricca vegetazione autoctona, in cui ripararsi dal sole.

    Saline Beach, Saint Barthélemy

    Saline Beach, Saint Barthélemy

    Saline Beach si trova a Saint Barthélemy, nei Caraibi. Con la sua immensa distesa di sabbia bianca e l’incredibile vista sull’oceano, è diventata meta prediletta di attori e modelli.

    Samurai Beach, Port Stephens, Australia

    Samurai Beach, Port Stephens, Australia

    Samurai Beach si trova a Port Stephens, in Australia. E’ custodita entro i confini del

    magnifico Tomaree National Park. Qui potrete fare letteralmente indigestione di sport acquatici!

    Wreck Beach, Vancouver

    Wreck Beach, Vancouver – Canada

    Wreck Beach si trova a Vancouver, in Canada. E’ una delle spiagge più antiche del paese e ha di recente ricevuto la nomination per comparire tra le Sette Meraviglie del Canada.

    Es Trenc, Majorca

    Es Trenc, Majorca

    La Spagna offre moltissimi lidi per naturisti. Oltre alle baie incantevoli di Ibiza, non potete perdere la spiaggia Es Trenc, una perla di rara bellezza custodita sull’isola di Majorca.

    Les Grottes Plage, Marsiglia

    Les Grottes Plage, Marsiglia – Francia

    Anche la Francia non scherza: al di là delle spiagge esplicitamente dedicate ai naturisti, è facile trovare gente che passeggia nuda anche sul lungomare di Saint Tropez. Tuttavia, se siete in cerca di un luogo intimo e dedicato esclusivamente alla pratica del nudismo, recatevi nei pressi di Marsiglia, precisamente a Les Grottes Plage.

    Praia do Pinho, Brasile

    Praia do Pinho, Brasile

    Praia do Pinho si trova nelle vicinanze di Florianopolis, in Brasile. E’ un angolo di natura selvaggia, in cui l’oceano si scaglia con tutta la sua forza nella baia. E’ una delle pochissime spiagge nudiste autorizzate del Brasile. Fate attenzione: qui il naturismo non è un optional, o vi svestite o vi recate altrove!