Sotto il cielo di Parma è una rassegna di musica e danza, della durata di un mese, che si tiene nel Cortile della Pilotta. La manifestazione, organizzata dal Comune di Parma, in collaborazione con il Teatro Regio, la Fondazione Arturo Toscanini, LiveAlive e Arci Parma/Caos Organizzazione Spettacoli, presenta un cartellone variegato di spettacoli.
Dal 29 giugno al 29 luglio 2011, infatti, si alterneranno in concerto tantissimi artisti nazionali e internazionali, da Max Gazzé a Sara Jane Morris. In totale sono 19 gli appuntamenti previsti e tutti in programma alle ore 21,30. Ma ora andiamo a scoprire chi si esibirà sul palco della Pilotta, in quello che può essere considerato uno dei migliori eventi musicali dell’Emilia Romagna.
Se Ferrara sotto le stelle è un appuntamento da non perdere per gli amanti del rock più alternativo, Sotto il cielo di Parma è invece grado di solleticare gusti e sensibilità diverse, ma soprattutto di far incontrare tutte le generazioni. Perché? Vediamo il programma.
Ma l’estate parmense non finisce al Cortile della Pilotta. Dopo il successo del concerto dei Subsonica il 5 luglio, al Parco Ex Eridania si esibiranno Davide Van De Sfroos (20 luglio), con il suo folk verace, e Caparezza (29 luglio), eroe di rapper e parolieri. Se invece non avete alcuna intenzione di rimanere in città durante l’estate, ricordatevi che sulla Riviera Adriatica il wifi è gratis in spiaggia: quest’anno sarà impossibile liberarsi della dipendenza da Facebook!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…