Mentre sono in barca assistono ad una scena surreale. L’esperienza potrà essere raccontata per tutta la vita fatta. Quanto accaduto a questo gruppo di turisti ha davvero dell’inimmaginabile. I presenti sulla barca ancora non riusciranno a credere ai propri occhi per quanto avvenuto dinanzi a loro.
La costa di Dana Point, al largo della California, ha riservato a questi turisti e all’equipaggio dell’imbarcazione uno spettacolo surreale, qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare accadesse dinanzi ai propri occhi. La giornata scorreva serena sull’imbarcazione cullata dalle onde del mare. Il posto è un luogo caratteristico, un ambiente sicuro, in alcuni periodi dell’anno ci sono molte imbarcazioni che lo frequentano.
Sono in barca ciò a cui assistono è incredibile
E’ un luogo turistico dove, appunto, si consente ai visitatori di godersi il giro in barca, il mare con degli scorci unici e una fauna marina davvero sorprendente. La splendida giornata di sole stava, appunto, consentendo ai vari turisti presenti di fare fotografie ed ammirare quanto di più bello la natura possa riservare. In alcuni periodi dell’anno, infatti, la zona è caratterizzata dal passaggio migratorio di alcune balene grigie.
La Capt. Dave’s Dolphin and Whale Watching Safari, l’imbarcazione turistica che spesso varca quella zona di mare, erano anni che non incrociava balene di questo tipo o altre presenze particolari. Sappiamo quanto alcune presenze in mare, spesso, possano essere inquietanti per le loro dimensioni e per il loro istinto predatorio. I turisti non avrebbero mai immaginato di trovarsi, invece, di lì a poco dinanzi ad una scena del tutto surreale.
Tra una foto e l’altra alcuni presenti hanno iniziato a notare delle macchie scure in acqua, qualcosa che man mano che si avvicinava prendeva delle sfumature rosso-arancio. L’acqua pian piano ha iniziato a colorarsi di questi strani colori e ad agitarsi proprio nelle vicinanze della barca. L’equipaggio dell’imbarcazione ed i turisti, presenti a bordo, dallo sconcerto iniziale hanno iniziato a rendersi conto di quanto stava avvenendo sotto i loro occhi.
Tursiti ed equipaaggio scossi ed increduli
A pochi metri dal natante, infatti, una balena grigia si dimenava e contorceva, l’animale stava partorendo proprio davanti agli occhi dei fortunati presenti. Pochi attimi e dalla superfice dell’acqua è spuntato un cucciolo di balena appena nato, con la mamma da sotto che lo sosteneva per fargli portare a compimento il processo di acquisizione delle capacità natatorie. La scena è di quelle surreali ma indimenticabili. Lo spettacolo della vita che si rinnova è qualcosa di emozionante chiunque riguardi.
Il poter ammirare, però, una balena, nel suo ambiente naturale, dare alla luce un piccolo balenottero ed iniziarlo al nuoto, è stato eccezionale per tutti quelli che hanno assistito. La balena, poi, quasi come fosse orgogliosa e consapevole di aver dato un grande spettacolo, più volte si è avvicinata alla barca spingendo fuori dall’acqua il suo piccolo quasi a volerlo mostrare a tutti i presenti. Il giro turistico non avrebbe potuto offrire di meglio.