Il migliore itinerario da fare in moto in Italia: panorama pulito e mozzafiato

Oggi vi portiamo in un itinerario che ci trasporta fino a questa stupenda località, un comune meraviglioso. Ecco cosa vedere nel borgo italiano. Siamo certi che vi godrete un paesaggio mozzafiato e potrete fare anche delle tappe in borghi italiani davvero spettacolari, come appunto quello di cui vi parliamo tra poco.

Campania
Campania – Viaggi.Nanopress.it

Ecco tutto quello che dovete sapere su quest’itinerario incredibile, che è stato riportato sul sito web trueriders.it, che siamo sicuri che vi permetterà di godervi una bellissima giornata in moto.

Cosa vedere a Roccamonfina

Oggi siamo a Roccamonfina, un comune di poco più di tremila abitanti in provincia di Caserta. E l’itinerario che oggi il sito già citato vi propone parte proprio dalla città di Caserta. Ma quali sono quelle attrazioni che non dovete assolutamente perdervi una volta arrivati a Roccamonfina? Tra queste vi sono ad esempio la Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore e poi anche la Chiesa Convento di San Domenico. Da non perdere anche la Chiesa di San Michele Arcangelo e la chiesa di San Giovanni Battista.

Roccamonfina
Roccamonfina – Viaggi.Nanopress.it

A Roccamonfina trovate anche il santuario di Maria Santissima dei Lattani e la Chiesa di Ognissanti. Da non perdere anche le Mura megalitiche Orto della Regina e, perché no, il borgo medievale di Cerquarola. Insomma, sono davvero tantissime le attrazioni di cui potete godere a Roccamonfina che è l’ultima tappa dell’itinerario che tra poco vi mostriamo.

Il migliore itinerario da fare in moto in Italia

Dopo il miglior itinerario per gli amanti della bicicletta, oggi vi parliamo di un itinerario ottimo per gli appassionati di moto. A rivelarlo è il sito web trueriders.it. Una volta lasciata la città di Caserta, il sito web in questione consiglia di andare presso la SP336 in direzione nord fino al bivio con la SP4 per Diga Volturno. Qui bisognerebbe proseguire e continuare sulla SP107/SP270 per 10 chilometri in direzione dell’Eremo di San Salvatore di Monte Maggiore (Croce, CE). Qui potete fare una sosta e visitare l’area.

Itinerario in moto
Itinerario in moto – Viaggi.Nanopress.it

Se volete proseguire, prendete la SP270, poi la SP112/SP329 per Teano (16 km) ed entrate tramite la SP111 nel Parco Regionale Roccamonfina – Foce Garigliano in direzione di Roccamonfina. Una volta lì andate sulla SP14 per Conca della Campania e poi su SP86 e SP171, SP145, SS430 per Castelforte. Poi potete prendere la SS7qtr. L’itinerario che abbiamo percorso è di 109 km e dura circa 2 ore e mezza percorribili in moto. Si tratta di un viaggio spettacolare per tutti gli amanti delle due ruote. Siamo certi che così vi godrete un paesaggio mozzafiato e potrete fare anche delle tappe in borghi italiani davvero spettacolari, come appunto quello di Roccamonfina. Se avete qualche fine settimana a disposizione o anche solo una giornata, vi consigliamo di non perdervelo.

Impostazioni privacy