Slovenia: grotte di Postumia in vendita

grotte di Postumia
grotte di Postumia

Grotte di Postumia in vendita: il sistema di grotte più famoso della Slovenia a causa di un buco finanziario della società che le gestisce è stato messo in vendita con stupore di tutti.

Grotte di Postumia vendesi, recita il cartello. Il buco finanziario della società Istrabenz ha costretto la Istrabenz Turizem a vendere queste preziose risorse naturali per cercare di risolvere le pressanti esigenze delle banche creditrici. La società Turizem Kras, che attualmente ha in concessione la gestione delle Grotte di Postumia e la proprietà del castello adiacente l’ingresso dell’immensa cavità carsica, si trova ora agli sgoccioli.

Valore delle grotte di Postumia? Il prezzo di base stabilito si aggira sui 20 milioni di euro, tuttavia secondo gli esperti le offerte migliori potrebbero arrivare a 15 di milioni.

Ovviamente il timore degli abitanti della zona è la possibilità che subentri un acquirente straniero. Per questo Igor Blazina, presidente dell’Associazione Industriali di Postumia, ha preannunciato nell’immediato che i consociati sono pronti a predisporre un’offerta per la gestione dell’area turistica di Postumia.

Le offerte per l’acquisto delle grotte di Postumia, attualmente in vendita, dovranno pervenire entro il 15 marzo e saranno visionate durante il mese di aprile. Speriamo che un generoso e illuminato investitore si faccia avanti e soprattutto che gli imprenditori del luogo riescano a conquistarsi una possibilità nella gestione di queste grotte meravigliose.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy