Si sta facendo la doccia e sbuca qualcosa dallo scarico | VIDEO inquietante

Sbuca qualcosa dallo scarico ed è subito panico. Il video diventa virale sui social, ma è davvero possibile che una creatura si intrufoli nei condotti domestici? La risposta è sì.

Sbuca dalla doccia
Sbuca dalla doccia – viaggi.nanopress.it

Di tanto in tanto si leggono sul web assurde storie di uomini e donne che dicono di essersi imbattuti in animali selvatici e potenzialmente pericolosi. L’assurdità sta proprio nel fatto che questi incontri, a loro dire, avvengano in uno dei luoghi meno probabili nei quali si potrebbe mai avere un incontro minaccioso.

Parliamo del bagno di casa, luogo che per alcune persone è diventato lo scenario dei momenti più spaventosi della loro vita.

Se immaginare l’attimo in cui, secondo i vari racconti, un ratto sbuca fuori alzando la tavoletta del WC possa già essere terrificante, lo è ancora di più mettersi nei panni di quest’uomo in particolare.

Il malcapitato afferma infatti di essersi pietrificato quando, facendo la doccia, al di sotto della grata dello scarico ha visto apparire un serpente il quale si è poi ritrovato a pochi centimetri dai suoi piedi.

Sbuca qualcosa dallo scarico: un serpente a due passi dai propri piedi

É facile per chi vive in campagna o in montagna trovarsi a tu per tu con insetti o altri animaletti che vivono liberi in natura. Non è una novità infatti ritrovarsi in casa, oltre che zanzare e mosche, anche lucertole, uccelli e talvolta topolini.

Ma quando a questi animali innocui, seppur per alcuni disgustosi, si sostituiscono altri di certo più pericolosi e terrificanti, la faccenda si complica.

Sbuca qualcosa dallo scarico
Sbuca qualcosa dallo scarico – viaggi.nanopress.it

É il caso del protagonista di questa vicenda diventata virale sui social grazie alle tantissime condivisioni sui diversi canali. Lo sventurato in questione, come anticipato, si trovava nella sua doccia quando ha notato di non essere più solo. A pochi passi da lui infatti si trovava un lungo serpente scuro, probabilmente risalito dallo scarico domestico.

Il video è stato condiviso anche da un biologo su TikTok, il quale afferma che l’esemplare in questione sia un cobra.

A questo punto la domanda sorge spontanea: si tratta di una storia vera o di una fake news? Può davvero un animale di queste dimensioni risalire dai condotti dello scarico?

Può davvero un animale venire fuori dallo scarico?

Nonostante alle nostre latitudini sia una cosa davvero rara, è però possibile incontrare un animale selvatico venir fuori dal gabinetto o dalle tubature degli scarichi domestici. Questo perché animali come serpenti o ratti sono soliti intrufolarsi in tutti i punti di passaggio che trovano lungo il loro cammino, e questi spesso e volentieri finiscono per arrivare nelle tubature di docce, lavandini e wc.

Di solito è più facile che gli intrusi si inoltrino negli scarichi quando, mancando da casa per molto tempo, le tubature si asciugano diventando più facilmente percorribili.

Serpente in casa
Serpente in casa – viaggi.nanopress.it

Nel mondo sono stati tanti gli episodi del genere che hanno fatto notizia. Basti pensare a qualche anno fa quando la BBC riportava la notizia di un uomo thailandese morso da un serpente di tre metri mentre era seduto sul wc.

Non sono poi pochi i video che si trovano su YouTube i quali immortalano topolini venir fuori dal water, cosa che capita molto spesso per esempio a Portland, in Oregon. Si legge che in questo comune infatti le autorità ricevano anno per anno almeno 15 segnalazioni del genere.

E in Italia? Anche nel nostro Paese sono stati registrati questi episodi. Qualche anno fa per esempio a Brescia un fotografo è riuscito a immortalare l’incontro con una biscia di un metro e mezzo circa sbucata dalla doccia. O ancora, a Fara Novarese i proprietari di una villetta hanno trovato una mirauda che si era intrufolata nello scarico dell’acqua.

Impostazioni privacy