Si nascondeva sul fondo dell’oceano, quel che hanno trovato è inverosimile

Una scoperta si nascondeva sul fondo dell’oceano ed è quanto di più affascinante e sensazionale si possa fare. Il mare nell’immaginario collettivo tramite, soprattutto, le storie di pirati e tanti racconti è custode di tesori inimmaginabili. Non parliamo, ovviamente, di tesori naturali e di specie animali fantastiche che vivono sui fondali, ci riferiamo ad autentici tesori preziosi.

container mare
L’incredibile scoperta sul fondale marino da parte di alcuni pescatori francesi – Viaggi.Nanopress.it

Quanto si nascondeva sul fondo dell’oceano, infatti, riportato alla luce da alcuni pescatori, ha davvero dell’incredibile. Una di quelle scoperte che, se non fosse stata filmata, grazie all’utilizzo di un cellulare, non avrebbe di certo avuto seguito per quanto incredibile. Al mondo si sa, nella natura stessa dell’essere umano, alcune cose se non viste o toccate con mano risultano difficili da credere.

Si nascondeva sul fondo dell’oceano, i fortunati pescatori ancora increduli

La storia in questione ed il fantastico ritrovamento sarebbe di sicuro una di queste. Una di quelle storie che ti viene raccontata e che ti stampano un grosso sorriso sulla faccia facendoti esclamare quanto sia impossibile. Eppure quanto avvenuto a questi pescatori al largo delle coste francesi è vero. La loro avventura, però, stavolta è stata documentata con tanto di video il che ha dovuto far arrendere anche gli scettici più incalliti.

Al largo della costa sulla loro imbarcazione si sono imbattuti, grazie all’immersione di uno di loro, in un container. La storia che raccontiamo oggi, infatti, non è certo fatta di galeoni spagnoli o scrigni pieni di pietre preziose ma, allo stesso modo, è la storia di un ritrovamento di un tesoro egualmente inestimabile. I pescatori incuriositi e, soprattutto, convinti che il container, evidentemente disperso in mare caduto da qualche nave, potesse contenere qualcosa di interessante lo hanno tirato a bordo della loro imbarcazione.

un peschereccio
Un peschereccio al largo della costa – Viaggi.Nanopress.it

Quando sono riusciti ad aprirlo, poi, non avranno creduto ai loro occhi. I pescatori, come i protagonisti di una antica storia di pirati e cercatori di tesori, hanno infatti tirato su da fondale marino un carico prezioso. Oggi, naturalmente, i tempi sono cambiati, nel terzo millennio il tesoro trovato dai fortunati pescatori è fatto di un container pieno zeppo di Iphone nuovi di zecca.

Non è la prima volta che accade una cosa simile

Scatole intatte e telefonini completamente funzionanti conservati chissà per quanto tempo sul fondale marino, gelosamente custoditi dal container sigillato che non ne ha compromesso il funzionamento. Un carico che, sicuramente, sarà valso oro per i fortunati, quanto improvvisati, cacciatori di tesori. La storia, tra l’altro, ricorda quella di qualche anno fa quando sul fondale marino, venne rinvenuta una vecchia auto che si scoprì essere la Lotus Esprit usata in un film di James Bond.

In quella circostanza, poi, l’auto venne messa all’asta a Londra ed acquistata per una cifra esorbitante dal noto imprenditore e filantropo Elon Musk. L’auto, rinvenuta in quella circostanza, del resto, era un autentico pezzo di museo che, quindi, meritò una sorte del tutto diversa dagli iphone trovati dai pescatori.

Impostazioni privacy