Si imbatte in una pietra brillante: la scoperta che gli cambia la vita

Quando si perde il lavoro e si deve portare avanti la famiglia si è disposti a tutto anche a tentare la fortuna improvvisandosi cercatori d’oro, proprio come successo a un operaio indiano che nella sua ricerca ha trovato qualcosa di sorprendente.

scava in cerca dell'oro ma trova una pietra brillante
Un operaio dopo aver perso il lavoro decide di cercare l’oro e nelle sue ricerche trova qualcosa di sensazionale – viaggi.nanopress.it

Un 40enne indiano, Raju Gond, si prestava a fare qualsiasi lavoro pur di riuscire a sostentare la sua numerosa famiglia. Aveva lavorato nei campi, nelle miniere, guidato trattori, seppure riuscendo solo a racimolare pochi spiccioli. Ma per lui l’importante era riuscire a mantenere moglie e figli e aveva continuato imperterrito almeno fino a quando un evento naturale non s’è abbattuto sulla regione facendogli perdere qualsiasi possibilità di lavorare.

Quando ha perso il lavoro il 40enne ha deciso di cercare l’oro

Sono stati i monsoni a portare distruzione, vanificando le opportunità del 40enne che all’improvviso si è trovato senza entrate utili a soddisfare i bisogni dei suoi familiari. Ma non s’è perso d’animo e ha deciso cercare l’oro e così ha fittato un appezzamento di terreno del governo, senza sapere che quella decisione gli avrebbe cambiato la vita.

Scavando ha trovato una strana pietra brillante

Con determinazione e tenacia l’uomo ha iniziato a scavare nella terra. Sperava di imbattersi in pepite che potevano garantirgli le entrate necessarie a vivere, insieme alla famiglia, una vita dignitosa. Un giorno, all’improvviso, proprio mentre era intento a scavare ha visto un bagliore singolare che ha alimentato le sue speranze e con maggiore frenesia, convinto di trovarsi di fronte a qualcosa di prezioso, ha proseguito finché non ha portato alla luce una pietra brillante.

l'operaio aveva affittato un campo per cercare l'oro
l’operaio aveva affittato un campo per cercare l’oro ed è stata grande la sorpresa quando si è trovato di fronte a una pietra brillante – viaggi.nanopress.it

Ha deciso di far analizzare quel ‘sasso’

Sapeva che si trattava di qualcosa che aveva un valore, ma ancora non era realmente consapevole di cosa fosse. Così, insieme al fratello con il quale condivideva l’affitto dell’appezzamento di terreno, sono andati a far analizzare quel ‘sasso’. Quando hanno saputo di cosa si trattava è stato grande lo stupore, ma anche la gioia.

Stupore e entusiasmo quando ha scoperto di cosa si trattava

Il 40enne si era imbattuto in un diamante bianco da 19,22 carati del valore di 95.500 dollari. Una somma importante grazie alla quale Raju Gond non doveva più temere per il suo futuro e per quello della sua famiglia. Anche se dovrà aspettare un po’ prima di poter ricevere la somma e dell’importo dovrà corrispondere l’11,5 per cento al governo che gli aveva affittato il campo. Ma in attesa di ricevere i soldi i due uomini, confidando in un altro colpo di fortuna, continuano a scavare…

Impostazioni privacy