Si avvicinano troppo ad un coccodrillo, ma quello che fa l’animale è surreale

Proprio loro si avvicinano ad un coccodrillo, sono troppo vicini. L’animale fa una mossa davvero incredibile, tutti i presenti sono senza parole. 

Danno da mangiare al coccodrillo
Danno da mangiare al coccodrillo – viaggi.nanopress.it

Il coccodrillo vive prettamente in zone paludose, in cui riesce a pieno a mimetizzarsi con l’ambiente circostante e sorprendere la sua preda. Tanti coccodrilli grazie alla loro velocità rincorrono le prede anche per chilometri sulla terraferma. Solitamente i coccodrilli mangiano altri carnivori, che sono prede più piccole ma anche loro simili.

La storia che andremo a vedere oggi è un pò particolare, infatti ha come protagonista un coccodrillo che è a contatto con degli esseri umani. Non è una scena che si vede spesso, infatti gli esseri umani di solito temono queste specie. Ma non è il caso dei protagonista di oggi, in quanto sono in stretto contatto con il coccodrillo. Hanno un avvicinamento davvero insolito, ma alquanto più strano è il comportamento che ha il coccodrillo nei loro confronti. Lui fa una mossa davvero surreale, ma andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

Si avvicinano ad un coccodrillo

Una famiglia è totalmente libera dal lavoro questa domenica, è estate ma il tempo non è dei migliori per andare in spiaggia e al mare. Quindi perché non approfittarne per fare qualcosa di diverso. L’uomo propone, dal momento che ne va pazzo, di trascorrere la giornata in un posto diverso dal solito e non molto distante dal loro paese. Non sappiamo esattamente il luogo esatto, ma quello he possiamo dire con certezza è che si tratta di un enorme parco al cui interno è adibito a zone di pic-nic.

Inoltre c’è una zona paludosa, da cui si accede da alcuni moli, indispensabili per la pesca. Non vogliono andare lì a pescare ma a fare semplicemente una passeggiata, e magari fermarsi per il pranzo.

Palude
Palude – viaggi.nanopress.it

Il viaggio non dura molto, infatti dopo circa 30 minuti di auto cercano parcheggio in un area di sosta riservata a chi vuole accedere al parco. Scaricano la macchina e si addentrano, sono ammagliati sin dal primo istante dalla meraviglia che conserva il posto, e dal tanto verde presente. Raggiungono in breve tempo l’area adibita per i pic-nic, e dal momento che ormai è ora di pranzo si fermano a mangiare e poi magari dedicarsi alla camminata.

Dopo aver terminato di mangiare iniziano ad incamminarsi, l’uomo vuole mostrare ai suoi figli l’intero parco se ne ha l’opportunità. Vuole riuscire a trasmettere la sua stessa passione per la natura, il problema è che non riusciranno mai a vedere tutto il parco. Purtroppo hanno avuto un’interruzione, infatti mentre passeggiano si ritrovano davanti ad uno dei moli che dà sulla palude per pescare.

Ma notano con chiarezza che sono presenti tante altre persone attorniate, non è possibile assolutamente definire quante persone ci sono. La cosa certa è che sicuramente è successo qualcosa, quindi decidono di avvicinarsi. Vedono che c’è un coccodrillo, che si aggira molto vicino alle persone, il tutto perché sente odore di cibo. Temono che tutta quella gente è in pericolo, invece no.

Un altro uomo ha in mano una coscia di pollo, probabilmente avanzatagli dal pranzo. Il coccodrillo ha sentito sicuramente odore della carne, quindi l’uomo adesso cerca di attirare la sua attenzione perché glielo vuole dare come pasto. L’uomo con la coscia di pollo in mano è realmente al bordo del molo e il coccodrillo è a pochi centimetri da lui. Tutti sperano che non succeda una strage.

Il coccodrillo ha un comportamento inaspettato

Il coccodrillo continua a stare intorno all’uomo, finché non si alza sul molo con la testa e le zampe anteriori. A quel punto l’uomo indietreggia perché capisce che vuole mangiare, quindi attende che si tuffi nuovamente in acqua. Appena il coccodrillo è interamente in acqua, afferra la coscia di pollo e la lancia in acqua. Il coccodrillo però non la fa nemmeno arrivare in acqua, perché la addenta prima e piano piano se la mangia.

coccodrillo nella palude
coccodrillo nella palude – viaggi.nanopress.it

Tutti sono senza parole e non smettono di sorridere per questa scena commovente. Ma non è finita qua, il coccodrillo una volta terminato il pasto torna di nuovo vicino al molo, l’uomo si avvicina ma questa volta sempre di più. Lo sguardo dei presenti è completamente cambiato. L’uomo avvicinandosi al coccodrillo, vuole fare una cosa ma ha veramente molto coraggio. Allunga la sua mano e gliela appoggia sulla testa, il coccodrillo non si è mosso completamente. Non ha avuto un comportamento brusco, come potrebbero averlo tanti altri suoi simili.

Appena l’uomo appoggia la mano sulla testa, il coccodrillo socchiude gli occhi. Per godersi a pieno quei pochi secondi di carezze, non appena ha tolto di nuovo la mano si è immerso in acqua. Tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta, non si aspettano minimamente una reazione simile del coccodrillo.

Impostazioni privacy