Il leone si è avvicinato alla leonessa, annusandola: la reazione dell’animale ha lasciato tutti di stucco. Il video.
Il mondo animale è ricco di curiosità e di cose da imparare, anche per quanto riguarda i rapporti interpersonali tra gli esemplari di una stessa specie. Il video che ti mostriamo le prossime righe, infatti, presenta una scena molto divertente ed alquanto imbarazzante, che vede come protagonisti un leone e una leonessa. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.
Le regole del mondo animale
In ogni società umana esistono delle regole per attuare o una esistenza che rispetti le regole del vivere civile. Lo stesso, ad ogni modo, esiste anche nel regno animale, caratterizzato da gerarchie specifiche strutture organizzative che regolano, per l’appunto, l’esistenza di qualsiasi specie presente sulla terra.
Ci sono, però, alcuni episodi che avvengono nel regno animale che ci fanno sorridere e che, in sostanza, possiamo paragonare a quelli che avvengono nella nostra città e, nello specifico, nella nostra vita quotidiana, fatta di piccole cose, arrabbiature prese di posizione.
Proprio come accaduto a un leone che, nel momento in cui ha deciso di accoppiarsi con la propria compagna, ha ricevuto una reazione che mai sarebbe aspettato di ottenere dalla leonessa e che potete vedere nel video che è presente tra qualche riga.
La leonessa rifiuta le avance del leone
Un visitatore di un parco sudafricano ha girato un filmato nel quale vediamo una leonessa rimproverare, duramente, un maschio che ha tentato, invano, bisogna dirlo, di iniziare l’accoppiamento senza la sua approvazione.
Il video , girato nel Parco Nazionale Kruger, mostra la leonessa e il leone che riposano ai lati della strada, prima che il maschio si alzi e si avvicini al sedere della femmina. Il filmato:
— LaLUNAtica (@sono_lunatica) July 1, 2024
Il maschio annusa il sedere della femmina per iniziare un rituale di accoppiamento, ma la femmina mostra il suo disinteresse ruggisce e schiaffeggia il maschio, che si ritira rapidamente. “Si può vedere chiaramente l’imbarazzo sul suo volto“, ha scritto l’autore del video che è stato caricato sulle principali piattaforme di videosharing.
In effetti, l’utente che ho caricato il video in rete non ha tutti i torti: il leone sembra veramente umiliato dalla reazione avuta dalla compagna che, forse, non si aspettava e che, nei fatti, lo ha fatto indietreggiare e gli ha fatto fare un passo indietro, in quanto ha capito che la femmina non era predisposta all’atto che lui voleva, in sostanza, mettere in pratica. Tale scenetta vi sembra familiare? D’altronde, tali episodi si possono riscontrare anche nel mondo degli esseri umani.