Sherbeth Festival 2011 a Cefalù per gli amanti del gelato artigianale

Sherbeth Festival 2011 Cefalù
Sherbeth Festival 2011 Cefalù

Siamo arrivati alla quinta edizione e per lo Sherbeth Festival 2011 di Cefalù sono già arrivate 150 domande di partecipazione da parte di gelatieri provenienti da tutto il mondo: perchè il Festival Internazionale del Gelato Artigianale è ormai un appuntamento inevitabile con l’eccellenza. E siccome la Sicilia è la regione che l’ha inventato e l’ha reso famoso nel mondo, non poteva che essere qui il festival dell’alimento che in molti cercano di copiare senza successo.
Lo Sherbeth va in scena dal 15 al 18 settembre: lungo le vie di Cefalù potrete assaggiare ben 35 gusti diversi, attentamente selezionati nel panorama internazionale per fare la gioia dei palati più fini. ma anche di quelli intolleranti e allergici: ci sarà infatti spazio per il gelato senza glutine adatto ai celiaci, per quello rigorosamente biologico e anche per le nuove creazioni con l’azoto.

Sole, mare, natura, macchia mediterranea: c’è un posto migliore dove gustarsi un cono del Villaggio del Gelato? Direi di no: ogni giorno, dal mattino alla sera, il centro storico di Cefalù diventa un’immensa gelateria, dove si alternano degustazioni, nuovi gusti, golosi abbinamenti ma anche convegni, mostre e spettacoli, tutti rigorosamente a tema gelato. Il programma dettagliato è consultabile sul sito dello Sherbeth Festival 2011: il biglietto d’ingresso costa 5 euro e dà diritto a 2 tagliandi coppetta e 4 tagliandi minicono, per essere sicuri di non farsi sfuggire nemmeno un gusto.
E dopo il gelato, concedetevi una pausa relax su una delle spiagge più belle della Sicilia.

Impostazioni privacy