Seychelles, il sogno di qualsiasi subacqueo

La destinazione ideale per chiunque ami le attività acquatiche, ma soprattutto il mondo subacqueo. Scopriamo le Seychelles.

il-mare-delle-seychelles
il mare delle seychelles – viaggi.nanopress.it

115 isole bellissime nel cuore dell’oceano indiano, tutte di origine granitica e di formazione antichissima. Sono una destinazione in cima alle bucket list di molti di noi e un luogo tra i più scelti per andare in viaggio di nozze. Soprattutto sono la destinazione ideale per chi ama le attività sportive all’aria aperta, iniziando da quelle acquatiche.

Le Seychelles, un paradiso per i subacquei

Parlate con chiunque si diletti di sport acquatici e vi dirà la stessa cosa. Ovvero che fare pratica subacquea alle Seychelles è un sogno. Si tratta di un vero paradiso terrestre, iniziando dai fondali.

Questo arcipelago è noto infatti per l’incredibile varietà: da una distesa infinita di pareti coralline, abitate da aquile marine, pesci tropicali di tutti i colori, squali grigi. Inoltre la spiaggia è un’oasi di pace bianco dorato, che si trova in contrasto con le acque incredibilmente cristalline. Quando andare? Il periodo migliore pare essere quello che comprende marzo aprile e maggio e ancora da settembre a novembre.

la-barriera-corallina
la barriera corallina – viaggi.nanopress.it

L’ideale è programmare con largo anticipo un itinerario molto serrato, magari contattando per tempo i diversi diving center in loco in modo da capire bene quali sport è possibile praticare. I siti di immersione sono moltissimi, parliamo pur sempre di più di 100 isole, davvero per tutti i gusti.

I luoghi più adatti? Senza dubbio per le immersione subacquee il luogo che fa per voi  è Mahé, ma anche La Digue e perché no Praslin.

Mahé, La Digue, Praslin

Mahé è la più celebre e sviluppata, ed anche la più famosa, essendo la sede della capitale ovvero Victoria. Qui troverete ben 75 siti di immersione molto diversificati. E non è tutto, perché quando sarete sazi della vita marina, potrete esplorarne anche la zona più interna. Che contribuisce comunque alla geologia sottomarina, rendendo questi luoghi habitat ideali per diversi pesci tropicali.

La Digue è invece la zona dove la fauna è più ricca. Merito anche del fatto che le autorità proteggono con grande impegno gli ecosistemi, attraverso rigidi protocolli ambientali da rispettare. Anche qui un vero paradiso per i subacquei: ci si può immergere da 8 fino a 40 metri di profondità, con fondali davvero incredibilmente variegati.

tramonto-alle-seychelles
tramonto alle seychelles – viaggi.nanopress.it

Praslin si trova invece più vicina a Mahé, ed è nota per le quantità incredibili di corallo e specie ittiche come i pesci unicorno, pappagallo, e ago. Potrete raggiungere i siti che si trovano qui comodamente in barca. Molto consigliata qui la zona di Sister Bank, dove si raggiunge una profondità di 24 metri, ma anche Bobby Rock, un bellissimo isolotto già stupendo da visitare dalla barca.

Le Seychelles comunque non sono solo mare, ma luogo ideale anche per delle bellissime escursioni. Gli appassionati di trekking scopriranno qui diversi Parchi Nazionali, ma anche moltissimi sentieri da percorrere. Se ne conta un totale di 15 divisi in 4 isole. L’ideale per scoprire fiumi, spiagge, scogliere mozzafiato. E ancora piante endemiche come il celebre Coco de Mer.

Impostazioni privacy